Polemiche arbitrali, sfogo di Tacchinardi: “Il difensore non può fare più nulla” | L’ex Juve accende la miccia in esclusiva ilPosticipo
Le parole dell’ex centrocampista bianconero rincarano ulteriormente la dose sulle polemiche arbitrali sorte negli ultimi giorni.
Spettacolo uguale gol. Almeno secondo i vertici del calcio. Per questo si cerca il modo di creare partite con sempre più reti. Come se la fase difensiva non contasse o non fosse una qualità, come se contasse solo segnare. Per questo negli ultimi anni anche gli arbitri hanno avuto indicazioni per fischiare con molta più leggerezza in caso di rigore.
Ce ne ha parlato in esclusiva Alessio Tacchinardi: “Adesso il difensore non può più fare nulla. A me così il calcio non piace. Il gol di Pulisic con l’Inter nell’ultimo derby avviene proprio perché nessuno può toccarlo. Anni fa non avrebbe mai segnato un gol così. Ma non per mancanza di qualità dei difensori, bensì perché le regole attuali limitano troppo chi difende”.
Con queste parole, e tenendo come riferimento proprio l’episodio della rete siglata dal calciatore rossonero contro la Beneamata nei mesi scorsi, Tacchinardi ha dunque detto la sua sulle restrizioni sempre più evidenti per le difese.
Dichiarazioni che allo stesso modo però scaldano ancora di più gli animi sul tema arbitri, specialmente dopo l’ultima giornata di campionato, dove gli episodi dubbi sono stati tantissimi, e le polemiche che ne sono seguite altrettante.