Home » Pronto Marcelo, ti prepariamo subito la numero 12 | Dopo il caos in Brasile arriva a zero in Serie A

Pronto Marcelo, ti prepariamo subito la numero 12 | Dopo il caos in Brasile arriva a zero in Serie A

Pronto Marcelo, ti prepariamo subito la numero 12
Marcelo – LaPresse- Ilposticipo.it

Ancora guai per Marcelo. Ma ora il calciatore brasiliano potrebbe arrivare a zero in Serie A: per lui pronta la numero 12.

Era arrivato con grandissime aspettative e, ovviamente, tra l’entusiasmo dei tifosi. Ma l’avventura di Marcelo al Fluminense è finita in pochissimo tempo.

Il calciatore 36enne aveva deciso di finire la sua carriera proprio con la squadra in cui aveva iniziato, ma la sua esperienza non è andata affatto bene.

Un’incomprensione con l’allenatore della squadra brasiliana è sfoggiata nella scelta del terzino di abbandonare la società. Una decisione clamorosa che apre scenari altrettanto incredibili per la carriera del giocatore. Il calciatore brasiliano, infatti, potrebbe arrivare a zero in Serie A: per lui sarebbe pronta la numero 12. Vediamo di cosa si tratta.

Marcelo in Serie A

Sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero Marcelo in Serie A. L’attaccante brasiliano ha deciso di lasciare la squadra dopo l’ultima partita giocata dal Fluminense. Il terzino ex Real Madrid ha infatti litigato con l’allenatore proprio nel momento del suo ingresso in campo. Una lite che ha portato all’annullamento della sostituzione e al ritorno in panchina del calciatore. Secondo quanto appreso, Marcelo era piuttosto contrario alle indicazioni dategli dall’allenatore, il quale ha deciso di farlo riaccomodare in panchina fino alla fine della partita.

Una lite che non ha portato a nulla di buono, se non alla decisione da parte di Marcelo di rescindere il contratto con il Fluminense e tornare ad essere un calciatore svincolato. L’avventura de terzino con la squadra brasiliana è dunque finita dopo la vittoria del Campionato Carioca nel 2023, oltre alla Coppa Libertadores 2023 e la Recopa 2024. Ma ora le indiscrezioni parlano di un possibile approdo di Marcelo in Serie A, forse al Como.

Marcelo in Serie A
Marcelo – LaPresse- Ilposticipo.it

Un suo ex compagno di squadra per portarlo in Italia

La scelta di Marcelo di svincolarsi e lasciare il Fluminense ha ovviamente alimentato le ipotesi sul suo futuro. Tra queste c’è quella che parla di un suo possibile approdo in Serie A con la maglia del Como. Una possibilità suggestiva e apprezzata dai tifosi lombardi, che però non possono ancora contare su fatti concreti.

Ma la squadra di Fabregas potrebbe giocare una carta fondamentale per convincere il brasiliano. Ad intercedere tra la società e il giocatore potrebbe essere Raphael Varane. L’ex compagno di squadra di Marcelo ai tempi del Real Madrid, e ora dirigente e ambasciatore del club lombardo, potrebbe infatti mettere una buona parola e aumentare le possibilità di un trasferimento. Ad oggi si tratta solo di ipotesi, ma nelle prossime settimane potrebbero esserci novità interessanti.