Facciamolo, conviene ad entrambe: scambio di prestiti tra Juve e Fiorentina | Arthur torna in Viola
Le due formazioni potrebbero optare per un’operazione che darebbe notevoli vantaggi ad entrambe. Andiamo a scoprire quale.
Mancano circa due mesi alla riapertura del mercato e molte squadre stanno già pensando a come muoversi. Solitamente la sessione di gennaio è di gran lunga più oculata e si effettuano operazioni se c’è realmente un comprovato bisogno.
Vanno per la maggiore prestiti, soprattutto con diritto o obbligo di riscatto o gli scambi. In questo modo ci si può rinforzare senza chissà quale dispendio di denaro. Naturalmente bisogna accontentare tutte le parti in causa, soprattutto quando ci si scambia i cartellini dei giocatori.
Laddove non ci sia l’intesa sulla valutazioni dei giocatori si rischia di far saltare tutto visto che nel corso del calciomercato invernale di soldi ne girano ancor meno di quanti ne stanno girando in estate negli ultimi anni.
Per effetto di ciò le nostre formazioni stanno valutando per bene le mosse da fare e visto lo scenario potrebbe farsi largo un’ipotesi che vede coinvolte la Juventus e la Fiorentina, che fuori dal campo hanno fatto spesso grandi affari.
Il possibile scambio tra Juventus e Fiorentina
La Vecchia Signora potrebbe ingolosire la viola con un giocatore che lo scorso anno ha fatto benissimo in Toscana, ovvero Arthur Melo. Rientrato alla Continassa, non è mai stato preso in considerazione da Thiago Motta e per forza di cosa sarà ceduto.
Per riportare l’ex Barca a Firenze i gigliati potrebbero mettere sul piatto un giocatore che contro ogni previsione ha perso il posto da titolare. Si tratta di Martinez Quarta, che invece a Torino servirebbe come il pane dopo il gravissimo infortunio capitato a Bremer.
Perché l’affare potrebbe essere fattibile
Il tutto verrebbe impostato sulla base di uno scambio di prestiti senza alcuna condizione futura in modo tale da non avere nessuna implicazione a giugno. Di fatto si tratterebbe di un escamotage per entrambe per risolvere delle problematiche di formazione senza dover mettere mano al portafoglio.
Arthur tornerebbe a rivedere il campo in un contesto che già conosce benissimo e Martinez Quarta potrebbe misurarsi in una big e giocare una competizione europea più prestigiosa della Conference League. Palladino non lo vede per ora mentre per Motta potrebbe essere un profilo adeguato per gestire meglio le rotazioni tra campionato e coppe varie. Non manca molto alla finestra di mercato invernale, ragion per cui è bene tenere sotto occhio questa potenziale trattativa.