Home » Guarda chi si rivede: Gian Piero Ventura torna in Serie A | È lui l’uomo giusto

Guarda chi si rivede: Gian Piero Ventura torna in Serie A | È lui l’uomo giusto

 Gian Piero Ventura torna in Serie A
Gian Piero Ventura – LaPresse – Ilposticipo.it

L’ex allenatore della Nazionale italiana pronto a tornare su una panchina di Serie A. Ecco dove potrebbe approdare Gian Piero Ventura.

Hanno del clamoroso le indiscrezioni che in queste ore si stanno facendo strada nel mondo del calcio italiano.

La Serie A potrebbe infatti presto essere interessata da sostanziali cambiamenti su molte panchine di squadre di alto livello, con clamorosi ritorni che non passeranno inosservati.

Tra questi vi è quello di Gian Piero Ventura. Il tecnico genovese sarebbe infatti prontissimo a tornare in Serie A. Alcune squadre sarebbero già su di lui, ma il tecnico classe ’48 sembra essere l’uomo giusto per una squadra in particolare.

Ritorno in Serie A per Ventura?

Nato il 14 gennaio 1948, Gian Piero Ventura è uno degli allenatori più conosciuti e apprezzati nel panorama calcistico nazionale. Il tecnico ha un’esperienza decennale che inizia direttamente dai campi di calcio, quando giocava con la maglia della Sampdoria.  La sua carriera di allenatore lo ha poi portato ad allenare squadre di primissimo livello.

Tra queste la Sampdoria, appunto, ma anche l’Udinese, il Napoli, il Bari e il  Torino. Fino ad arrivare alla Nazionale italiana. Oggi però Ventura potrebbe tornare in Serie A, con una squadra in particolare che potrebbe accoglierlo. Stiamo parlando del Lecce, sempre più in difficoltà in campionato. Luca Gotti deve fare i conti con l’ultima sconfitta in campionato contro il Bologna e Corvino potrebbe valutare l’idea Ventura.

Ritorno in Serie A per Ventura?
Gian Piero Ventura – LaPresse – Ilposticipo.it

Una squadra per Ventura

Per Gian Piero Ventura si tratterebbe di un ritorno. L’allenatore genovese ha infatti allenato la squadra salentina dal 1995 al 1997, ottenendo una straordinaria doppia promozione dalla Serie C1 alla Serie A. Ad oggi la squadra di Gotti non riesce ad avere il giusto ritmo e dopo quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate si trova in una posizione pericolosa.

Ma per Ventura potrebbe esserci una nuova possibilità per una panchina in Serie A. L’allenatore ex Torino potrebbe infatti sedersi sulla panchina del Monza. La squadra allenata da Nesta non sembra avere il piglio giusto e, nonostante risultati più positivi rispetto al Lecce, è tra le più a rischio retrocessione. Sia per la squadra pugliese che per quella lombarda potrebbe dunque servire una scossa per poter cambiare la rotta. Alcune indiscrezioni parlano quindi di una suggestiva idea Ventura, ma ad oggi non c’è ancora nulla di concreto. Ad oggi non ci sono infatti avvisaglie che possano portare ad un esonero da parte degli allenatori di Lecce e Monza. Ma Ventura resta ancora alla finestra.