Home » Ci togli da questa situazione? Roma, è arrivata la decisione dei Friedkin | Nomina attesa ad ore

Ci togli da questa situazione? Roma, è arrivata la decisione dei Friedkin | Nomina attesa ad ore

Roma, è arrivata la decisione dei Friedkin
Ryan Friedkin – LaPresse – Ilposticipo.it

L’umore dell’ambiente giallorosso è sempre più nero. E ora di chiede un’intervento deciso. Ecco quale sarà la decisione dei Friedkin.

La Roma sta attraversando senza dubbio uno dei periodi più bui degli ultimi anni. Dopo il controverso e quasi goffo esonero di Daniele De Rossi dalla panchina giallorossa, il progetto tecnico è passato nelle mani di Ivan Juric. Tuttavia, i risultati tardano ad arrivare e il malumore continua a serpeggiare nell’ambiente giallorosso.

Sono solo quattro i punti raccolti dalla Roma di Juric nelle ultime cinque partite di Serie A. La squadra si trova ora in dodicesima posizione (se non consideriamo le squadre a parità di punteggio), estremamente lontani da quelle che erano le aspettative iniziali.

L’ultima sconfitta contro il Verona ha alimentato ancora di più la frustrazione e il malcontento tra i tifosi della squadra della capitale. Ora si chiede un cambio di rotta che possa far uscire l’ambiente giallorosso da una situazione disastrosa. Ecco quindi quale sarà la prossima decisione dei Friedkin per rispondere a queste problematiche.

Novità per la Roma

La proprietà americana sembra voler cogliere il grido di allarme della tifoserie romanista – e non solo – agendo il prima possibile. La famiglia Friedkin è infatti orientata al rafforzamento della struttura societaria, dando maggiore stabilità al progetto. Una scelta che comprende l’intenzione di nominare un nuovo amministratore delegato, una figura importantissima per risolvere i problemi di gestione palesati in questi mesi.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, tra i candidati con le maggiori possibilità vi è Giovanni Carnevali, l’attuale a.d del Sassuolo. Nelle ultime ore il suo nome ha preso quota e Carnevali è stato avvistato a Roma proprio di recente. Considerato un profondo conoscitore del calcio italiano e delle sue sfaccettature, ha guadagnato grande notorietà per via delle sue mosse di mercato intelligenti e propositive. Si tratta di qualità che potrebbero fare bene ad un ambiente ferito come quello della Roma.

Novità per la Roma
Giovanni Carnevali – LaPresse – Ilposticipo.it

La decisione dei Friedkin

Una mossa concreta, quella dei Friedkin, che potrebbe arrivare già durante la prossima sosta di campionato. Potrebbe infatti essere il momento giusto per compiere un cambio strategico da poter però effettuare con la necessaria calma.

La decisione dei Friedkin di optare per Carnevali potrebbe quindi essere un passo importante. La Roma potrebbe infatti puntare su un profilo interessante, capace di intervenire sia nella gestione delle operazioni di mercato, che nelle dinamiche interne della squadra. Si attendono quindi novità che potrebbero arrivare già nei prossimi giorni.