Home » “Il futuro di Zidane sarà in questa squadra”: annuncio UFFICIALE del dirigente | Vogliono vincere tutto

“Il futuro di Zidane sarà in questa squadra”: annuncio UFFICIALE del dirigente | Vogliono vincere tutto

Zinedine Zidane sorridente
Zinedine Zidane sorridente (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Colpo di scena inaspettato nel futuro professionale di Zinedine Zidane: le parole del dirigente non lasciano spazio a dubbi, ecco quale squadra allenerà.

Due cicli sulla panchina del Real Madrid, poi uno stop professionale che si protrae ormai da tre anni. Zinedine Zidane non allena infatti dal 2021, quando si è chiusa ufficialmente la sua seconda parentesi sulla tolda di comando delle Merengues. Quale sarà il futuro professionale del 52enne di Marsiglia?

Nella capitale spagnola Zizou ha dimostrato di essere un tecnico di grande talento, riscrivendo in tempistiche davvero concentrate la storia dei Blancos. Il transalpino è divenuto il terzo allenatore più vincente di sempre con il Real Madrid: con i suoi 11 titoli conquistati si posiziona alle spalle di Carlo Ancelotti (13) e di Miguel Muñoz (14).

In queste ore, sta prendendo corpo una clamorosa indiscrezione, che vorrebbe Zidane prossimo a guidare una compagine prestigiosa. Una voce alimentata da un dirigente noto e rispettato nel mondo del calcio. Proprio quest’ultimo ha ribadito a chiare lettere che quella che si profila all’orizzonte sarebbe la meta ideale per il Pallone d’Oro 1998.

Il team in questione, dal canto suo, ammira moltissimo le qualità del campione del mondo e vorrebbe averle al proprio servizio quanto prima. Una trattativa che potrebbe prendere corpo e decollare a stretto giro di posta. Una fumata bianca tutt’altro che impossibile, una fumata bianca che accenderebbe l’entusiasmo e la fantasia dei calciofili dell’intero orbe terracqueo.

Zidane pronto a tornare in panchina: la destinazione è clamorosa

Come accennavamo poche righe fa, c’è un dirigente in particolare che ha detto la sua sull’avvenire in panchina di Zinedine Zidane. Il diretto interessato è Leonardo, ex calciatore e – in passato – uomo mercato di Milan e Paris Saint-Germain. “Leo” si è soffermato sul tecnico francese nel corso di un’intervista concessa ai colleghi della testata giornalistica “Le Figaro”.

In primis, tuttavia, ha voluto esternare tutta la sua sincera ammirazione nei confronti del “Zizou” giocatore, che aveva una tecnica incredibile e, a detta dell’ex rossonero, è tutt’altro che un caso che sia riuscito ad andare a bersaglio in una finale di Champions League e in una finale di Coppa del Mondo.

Zidane ai tempi della Francia
Zidane ai tempi della Francia (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Clamorosa suggestione: Zidane nuovo ct della Francia?

In merito alla prossima destinazione di Zidane, Leonardo non ha dubbi: è pronto per allenare una selezione nazionale. Sì, ma quale, esattamente?

Il Brasile sta attraversando un periodo complicato a livello federale e di risultati e probabilmente non sarebbe la soluzione ideale. A giudizio di “Leo”,il futuro di Zidane è la Nazionale francese, è più logico”. Tra il dire e il fare, c’è però di mezzo Didier Deschamps: in carica dal 2012, ha un contratto valido fino al 2026…