Home » Italia, ma quale crisi del gol: ora c’è abbondanza per Spalletti | Un altro bomber scalda i motori

Italia, ma quale crisi del gol: ora c’è abbondanza per Spalletti | Un altro bomber scalda i motori

Italia, ma quale crisi del gol: ora c'è abbondanza per Spalletti
Luciano Spalletti – LaPresse – Ilposticipo.it

Questa volta l’attaccante non sarà un problema. Altro che crisi di gol per l’Italia, ora per Spalletti c’è un altro bomber.

Si è parlato tanto in questi anni del problema centravanti e della mancanza di un vero bomber nella Nazionale italiana di calcio.

Una verità che ha trovato riscontro nelle ultime competizioni a cui hanno partecipato gli azzurri. Nelle partite giocate dall’Italia in questi anni, infatti, c’è stata una costante che ha caratterizzato questa squadra: pochi gol e nessun punto di riferimento lì davanti. Ma negli ultimi mesi sembra che le cose siano cambiate in meglio.

L’esplosione di Retegui in campionato fa ben sperare l’Italia. L’attaccante italo argentino è infatti il capocannoniere della Serie A con l’Atalanta. Ma non è finita. Per il Ct Spalletti, infatti, c’è un altro bomber che potrebbe rispondere alla carenza di gol della Nazionale. Vediamo di chi si tratta e qual è il suo percorso attuale.

Un nuovo bomber per Spalletti

Non solo Retegui. Ora Luciano Spalletti può contare su un nuovo bomber per la sua Nazionale. Stiamo parlando di Andrea Pinamonti. L’attaccante del Genoa è stato il protagonista dell’ultima partita dei Grifoni contro il Parma. Una vittoria risicata per 1 – 0 che cancella – almeno per ora – gli incubi di retrocessione per i rossoblù.

La vittoria contro il Parma è arrivata proprio grazie ad un gol di Andrea Pinamonti, sempre più leader di questa squadra. Il calciatore 25enne è infatti riuscito a mettere a segno il suo quinto gol stagionale in 11 partite giocate quest’anno. Un andamento particolarmente positivo che lo ha reso ben presto uno dei leader in attacco del Genoa e sicuramente il bomber della squadra. Ecco perché Spalletti starebbe pensando di convocarlo per le prossime partite della Nazionale.

Un nuovo bomber per Spalletti
Andrea Pinamonti – LaPresse – Ilposticipo.it

I numeri del bomber

In dieci partite giocate in Serie A, Andrea Pinamonti ha messo a segno quattro gol. Mentre la sua quinta rete stagionale è arrivata nell’unica partita di Coppa Italia giocata fino ad ora. Un bottino niente male che lo rende particolarmente interessante per le prossime convocazioni della Nazionale.

Spalletti – mentre si gode uno straordinario Retegui, che continua a macinare gol con la sua Atalanta – ha dunque una scelta in più per il suo reparto offensivo. L’andamento di Retegui e Pinamonti, sommati a quelli di Moise Keane e – volendo – anche a quelli di Lucca, potrebbero fornire armi in più per mettere fine alla crisi di gol dell’Italia. Sarà quindi curioso vedere quale saranno le prossime scelte del Commissario tecnico.