Fonseca non ha dubbi: titolare a Cagliari | La decisione dopo l’infortunio di Morata
Il tecnico del Milan in vista della delicata trasferta in Sardegna sembra avere le idee chiaro su come sostituire l’attaccante spagnolo.
L’entusiasmo in casa Milan è alle stelle dopo la splendida e inaspettata notte di Madrid. La squadra di Fonseca ha così rilanciato le sue ambizioni in Champions League, ma al contempo ha perso Alvaro Morata.
L’attaccante spagnolo ha riportato un forte trauma cranico in seguito ad uno scontro con Pavlovic durante un allenamento. Vista la natura del contattato è stato portato in ospedale per effettuare subito degli accertamenti, ma per fortuna la risonanza magnetica ha dato esito negativo.
Per rivederlo in campo bisognerà aspettare il rientro dalla sosta per le nazionali, ma nel frattempo il Milan è atteso dall’insidiosa partita in casa del Cagliari, dove appunto dovrà fare a meno del proprio centravanti.
Fonseca ovviamente sta valutando le varie opzioni per sopperire all’assenza dell’attaccante ex Juventus e sembra orientato a puntare in particolar modo su un giocatore dalle indubbie qualità tecniche.
Le possibili scelte di Fonseca in vista di Cagliari
Non si tratta di Camarda, che con tutta probabilità sarà convocato e portato in panchina. Il ragazzo della Primavera sta crescendo senza forzature e con quella serenità di cui ogni giovane ha bisogno. Fonseca dovrebbe recuperare Jovic, che comunque resta ai margini del progetto rossonero.
Dunque in attacco spazio ad Abraham nel ruolo di centravanti con Leao che tornerà ad occupare il suo posto sulla fascia sinistra. Il portoghese è stato tra i più convincenti al Bernabeu e adesso vuole tornare a prendersi sulle spalle il Milan anche in campionato. Il tecnico rossonero vuole puntare su di lui e lasciarsi definitivamente alle spalle gli attriti di inizio stagione.
La ritrovata verve di Rafael Leao
D’altronde quando Leao gira è praticamente impossibile tenerlo fuori. Finora ha messo a segno appena una rete nel corso di questo torneo, nello specifico all’Olimpico contro la Lazio. Contro i rossoblù spera di ritrovare la marcatura e di poter tornare ad essere un titolare inamovibile per il Milan.
Intervistato da milannews.it in settimana ha dichiarato di sentirsi a casa in Italia e soprattutto a Milano. Dunque, adesso che i dissapori con l’allenatore sembrano essere davvero superati, Leao è pronto a fare nuovamente la differenza e ad aiutare la squadra a fare a meno dei gol di Morata e soprattutto a risalire la china in campionato, visto che il gruppone di testa non è poi così distante.