Genoa, fiducia incondizionata di Gilardino nel centravanti: arriva il rinnovo del contratto | Nemmeno il tempo di iniziare
Il Genoa con il benestare del tecnico Gilardino ha deciso di blindare il suo nuovo centravanti e di puntare su di lui per il futuro.
Tra le squadre che hanno palesato maggiori difficoltà in questo avvio di stagione c’è sicuramente il Genoa. Tra cessioni illustri in estate e infortuni si è ritrovato invischiato nella ardua lotta per non retrocedere.
Per questo la società è corsa immediatamente ai ripari andando a prendere Balotelli. Con la sua esperienza può sicuramente dare una mano ai rossoblù a risalire la china. Un acquisto voluto fortemente anche dal tecnico Gilardino e che la piazza ha accolto con grande entusiasmo.
D’altronde nonostante abbia già compiuto 34 anni, Super Mario può ancora dire la sua in questa Serie A a patto però che abbia la giusta costanza soprattutto a livello mentale. Prima dovrà rimettersi in forma e riprendere dimestichezza con il nostro campionato.
Il Genoa però al tempo stesso sta pensando anche al futuro e ai giocatori su cui puntare negli anni a venire. Su tutti uno in particolare, che sotto la guida di Balo potrebbe crescere e migliorare ulteriormente.
L’attaccante che il Genoa vuole tenere a tutti i costi
Stiamo parlando di Jeff Ekhator, attaccante italiano di origini nigeriane classe 2006, che in questa fase di emergenza offensiva ha dato manforte all’attacco dei liguri trovando anche la sua prima rete tra i professionisti nel match perso per 5-1 a Bergamo contro l’Atalanta.
Il prossimo 11 novembre compirà 18 anni e potrà sottoscrivere il suo primo contratto di una certa durata. La dirigenza è già pronta a farlo firmare prima che arrivino le avances da parte dei grandi club.
I dettagli del nuovo accordo con Ekhator
Secondo le indiscrezioni raccolte da Il Secolo XIX il Genoa avrebbe già definito i dettagli del nuovo accordo che avrà una durata quinquennale e scadrà il 30 giugno 2029. Dunque a breve potrebbe arrivare l’ufficialità e si tratterebbe di un colpo importante anche perché il ragazzo è cresciuto nel settore giovanile del club genovese.
I vari Ct delle selezioni azzurre lo stanno già monitorando ed ha già esordito con l’Italia Under 19 di mister Alberto Bollini, che con i giovani è un vero e proprio stratega. L’auspicio è che il Genoa continui a farlo giocare con costanza invertendo il non positivo trend italiano secondo cui gli under 20 debbano “farsi le ossa” nelle categorie inferiori o nelle seconde squadre. Per fortuna però Ekhator allo stato attuale è più che mai al centro del progetto genoano.