Il Milan si gode Reijnders: ora vale il triplo e arrivano le offerte
Il centrocampista del Milan è ormai un punto di riferimento per la squadra di Fonseca. Arrivato per 20 milioni il suo valore oggi si aggira intorno ai 60
La strepitosa partita che ha giocato in Champions League contro il Real Madrid – vinta per 3-1 al Bernabeu – ha consentito a Tijani Reijnders di dimostrare, a chi forse non l’aveva ancora capito, di essere ormai un leader della squadra di Fonseca.
Il centrocampista olandese, che a Madrid ha trovato anche il gol, è arrivato al Milan nel 2023 per 20 milioni dall’Az Alkmaar e oggi il suo valore si sarebbe addirittura triplicato arrivando a 60 milioni circa. Vincolato al club rossonero fino al 2028, con un ingaggio stagionale da 1.6 milioni, Reijnders tratterà presto rinnovo e adeguamento il linea con il suo nuovo valore.
Il Milan infatti vuole blindarlo il prima possibile almeno fino al 2030, anche perché il miglioramento netto del giocatore ha fatto rizzare le antenne a tante big d’Europa, soprattutto Manchester City e Barcellona, che hanno cominciano a sondare il terreno per un eventuale acquisto.
Reijnders al momento è sereno, i tifosi lo adorano, è a suo agio con l’ambiente e con i compagni: “A Madrid è stata una notte fantastica per la squadra e per me. Sono davvero contento. Ho lavorato tanto e i risultati si stanno vedendo. È una vittoria che ci dà fiducia, ma abbiamo una partita importante anche sabato. Ora dobbiamo continuare a vincere anche in campionato”, aveva dichiarato nel post partita.
Il rendimento di Reijnders è straordinario
Fatica, lotta, inserimento e pressing hanno consacrato il classe ’96 a essere un tuttocampista imprescindibile per Paulo Fonseca, qualità che porta anche in Nazionale: con l’Olanda ha segnato a Bosnia e Germania, e rispetto alla scorsa stagione non solo riesce a finalizzare di più sotto porta ma, avendo acquisito maggior consapevolezza, riesce a puntare l’avversario senza timore, delineando così il profilo del centrocampista perfetto.
Al momento non sembra esserci il rischio che Tijani Reijnders voli via da Milano, specie a stagione in corso, anche se il City di Guardiola – in emergenza dopo aver perso Rodri per un grave infortunio – vorrebbe tentare il colpo già a gennaio.
Visualizza questo post su Instagram
Le offerte per Reijnders
Anche Frank Rijkaard, ex Milan e Ajax, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha voluto fare i complimenti al suo connazionale: “Spero che Reijnders diventi uno dei migliori centrocampisti al mondo, ma credo sinceramente che sia già sulla strada giusta. Mi piace molto il suo modo di giocare. Con il passare del tempo sta diventando sempre più importante per il Milan.
In mezzo al campo può ricoprire tutti i ruoli e sta mostrando la sua generosità: non risparmia mai una corsa per la squadra e dà sempre il suo massimo. Con la qualità di cui dispone, è bravissimo a creare azioni pericolose per i compagni e imposta bene la manovra”.