Basta me ne vado, io qui gioco da solo: il neo acquisto della Roma è stufo | 50 milioni da una rivale in estate
Per il top player l’Olimpico inizia ad essere stretto. Potrebbero bastare 50 milioni per dire addio al neo acquisto della Roma.
La Roma sta affrontando l’ennesimo momento difficile della sua storia negli ultimi anni. Dopo una stagione che avrebbe dovuto segnare una netta ripresa rispetto agli anni precedenti, i giallorossi si ritrovano in una vero e proprio occhio del ciclone.
L’esonero di De Rossi ha lasciato grande malumore nell’ambiente, mentre Ivan Juric fatica a trovare risultati costanti e una vera identità della squadra. Con soli 4 punti raccolti nelle ultime cinque giornate di Serie A, il cammino della Roma appare evidentemente in salita, mentre il malumore all’Olimpico è più che palpabile.
Ma ora i problemi potrebbero riguardare anche la rosa, con alcuni giocatori che sarebbero stanchi di giocare per una realtà – almeno attualmente – poco competitiva. C’è infatti chi potrebbe essere stufo della situazione: indiscrezioni parlano infatti del nuovo acquisto della Roma che potrebbe dire addio ai giallorossi se dovesse arrivare un’offerta di 50 milioni.
L’unica luce nel buio giallorosso
Arrivato in Italia quest’estate per circa 36 milioni di euro dal Girona, Artem Dovbyk è l’unica nota positiva in questo avvio di stagione disastroso per la Roma. Con 6 reti già messe a segno tra Serie A ed Europa League – di cui 4 in 10 partite in campionato e 2 in Europa – l’attaccante ucraino ha dimostrato grandi capacità.
La scommessa vinta su di lui però non è stata sufficiente a portare punti preziosi in casa giallorossa. Ad oggi è lui il capocannoniere di una Roma che, però, sembra non riuscire a vedere la luce in fondo al tunnel. Il suo talento e l’impegno messo durante le partite non sembra essere sufficiente a risollevare la Roma dall’attuale crisi. Ecco quindi che il bomber ucraino potrebbe essere tentato di cercare nuove strade in futuro.
Addio alla Roma?
In una situazione complessa come quella che sta vivendo la Roma è chiaro che le indiscrezioni possano proliferare in maniera indisturbata. Tra queste vi sono le voci di un possibile addio di Dovbyk alla Roma. Il Milan potrebbe infatti provarci già a gennaio, o comunque nella prossima finestra di mercato estiva, per portare a casa l’attaccante ucraino.
I rossoneri sono alle prese con le difficoltà realizzative di Morata, Abraham e Okafor e vedono in Dovbyk l’uomo giusto per ingrossare il tabellino marcatori a favore dei rossoneri. Un’offerta di 50 milioni di euro potrebbe essere la via giusta per assicurarsi l’attaccante ucraino. Tuttavia, si tratta solo di indiscrezioni. I giallorossi si tengono stretto la punta e, almeno per ora, risponderanno picche ai tentativi di acquisto.