Home » Il campione d’Italia con l’Inter si confessa: “Ho tradito mia moglie” | Una vita sregolata che lo ha portato allo sbaraglio

Il campione d’Italia con l’Inter si confessa: “Ho tradito mia moglie” | Una vita sregolata che lo ha portato allo sbaraglio

La vita sregolata dell'ex calciatore
La confessione del campione d’Italia con l’Inter – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

La confessione del campione d’Italia con l’Inter: ‘Ho tradito mia moglie’. Vita sregolata che lo ha portato allo sbaraglio.

Dall’esterno, nei panni di un tifoso, pensiamo che la vita di un calciatore sia di quelle perfette in cui possono avere davvero di tutto. Ed in parte potrebbe anche essere così. L’importante, però, è non esagerare e soprattutto mai andare oltre.

Purtroppo, però, non tutti hanno avuto la forza mentale e fisica nell’affrontare determinate situazioni. Tanto è vero che si sono ritrovati a vivere un tipo di vita assolutamente sregolata. Il tutto solo ed esclusivamente per colpa loro.

Proprio come è successo, in passato, ad una vecchia conoscenza del campionato italiano. Lui che per ben cinque anni ha militato con la maglia dell’Inter. Non molte le apparizioni con la casacca nerazzurra: sia per infortuni ma soprattutto per altri motivi.

Lo stesso che, a distanza di anni, ha trovato il coraggio di parlare e di raccontare quello che molti amanti del calcio non conoscevano affatto. Dai tradimenti alla moglie fino ad arrivare ad essere dipendente dall’alcol e dalle droghe.

Il racconto drammatico dell’ex Inter: “Tradivo mia moglie”

Una confessione che ha lasciato completamente senza parole i sostenitori della squadra campione d’Italia e, soprattutto, dagli amanti del calcio. Stiamo parlando di Andy van der Meyde, centrocampista olandese che avrebbe potuto intraprendere una carriera importante visto che aveva tutte le caratteristiche necessarie. Ed invece è stato quel tipo di calciatore che ha preso una strada “diversa”. Nel corso di una intervista rilasciata a ‘Prime Video‘ il classe ’79 ha svelato alcuni retroscena che non tutti conoscevano.

La mia carriera è terminata quando sono andato all’Everton. Lì ho iniziato a fare molte st****te. Tradivo mia moglie, mi ero costruito una seconda vita. Ho lasciato i miei figli per un’altra donna. E’ una cosa che non mi perdonerò mai“. Non è stata, però, l’unica cosa di cui l’ex calciatore si pente. L’ex campione d’Italia (Coppa Italia nella stagione 2004-2005), nel Regno Unito, non poteva fare a meno di uscire tutte le sere per ubriacarsi fino ad arrivare all’assunzione di droghe.

Il retroscena dell'ex campione d'Italia
Il racconto di Andy van der Meyde – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Il racconto dell’ex Inter: “Facevo uso di cocaina. Una volta…”

Per un lungo periodo l’olandese non poteva assolutamente fare a meno della cocaina. I rapporti con l’allenatore dell’epoca non andavano bene. I guai aumentavano dopo aver ricevuto la notizia della figlia che era stata ricoverata in ospedale. “Rimasi in piedi per due notte per colpa della cocaina. Facevo un grande uso. Capì che dovevo fare qualcosa. Dissi al mio agente che dovevo andare via da quella città altrimenti sarei morto“.

Tra i ricordi “piacevoli”, però, c’è anche quando l’Inter di Cuper trionfò in casa dell’Arsenal, in Champions League, con un netto 0-3. Nel tabellino dei marcatori ci finì anche van der Meyde con un destro al volo imparabile per il portiere: “Moratti, dopo quella vittoria, ci disse di andare in gioielleria e prendere tutto quello che volevamo“.