Prendi subito un aereo: il presidente vuole Allegri | Contratto di tre anni per vincere la Champions
Il presidente non ha alcun dubbio, per la panchina vuole Massimiliano Allegri: pronto un triennale, obiettivo Champions
In questo periodo il suo unico “lavoro” è quello di vedere crescere il suo secondo nipotino Edoardo nato poco meno di un mese fa. Massimiliano Allegri, versione “nonno”, rientra comunque nella lista degli allenatori svincolati di lusso.
La voglia di ritornare in panchina, dopo la rescissione consensuale avvenuta con la Juventus, è altissima. Anche se telefonate importanti, sul suo cellulare, non sono ancora arrivate. Anche se potrebbero giungere da un momento all’altro.
In queste ultime settimane si era parlato di un suo possibile accostamento alla panchina del Manchester United. Ipotesi subito depennata visto che i ‘Red Devils’ hanno deciso di puntare su Ruben Amorim, in arrivo dallo Sporting Lisbona.
Nessun abbattimento per il manager livornese che, molto presto, potrebbe ricevere una chiamata importante da parte del noto presidente. L’obiettivo di quest’ultimo è quello di vincere la Champions League. Ovviamente con Allegri alla guida tecnica.
Il presidente non ha dubbi, vuole la Champions: con Allegri in panchina…
In campionato la sua squadra volta: addirittura sei punti di vantaggio sulla seconda dopo 10 giornate. Anche se l’avventura in Champions League non sta andando affatto come i tifosi e società speravano. Una vittoria, un pareggio e due sconfitte. L’ultima, in casa, per mano dell’Atletico Madrid che ha sbancato “Parco dei Principi”. Il Paris Saint Germain sta vivendo una stagione di alti e bassi tra Ligue 1 e la massima competizione europea. Nel mirino delle critiche ci è finito, ancora una volta, Luis Enrique.
Il manager catalano nutre di un’ottima fiducia da parte del presidente Al-Khelaifi. Anche se, allo stesso tempo, le cose potrebbero seriamente cambiare nel caso in cui non dovesse raggiungere uno degli obiettivi stagionali: ovvero la vittoria della coppa dalle ‘Grandi Orecchie’. Non è da escludere, a questo punto, che il mister catalano dovesse ricevere la notizia di un esonero. Anche durante la stagione. In quel caso il primo nome sulla lista del ricco imprenditore è proprio quello di Allegri.
Facile in campionato, complicato in Champions: Allegri “attende” la chiamata
Come riportato in precedenza la voglia di ritornare ad allenare ed essere a stretto contatto con i calciatori, ogni giorno, è tanta per Massimiliano Allegri. D’altronde non ha mai fatto mistero di voler esercitare questo mestiere all’estero. Quella parigina sarebbe la sua prima esperienza lontano dall’Italia.
Dopo l’ipotesi (cancellata) della Premier League, potrebbe farsi avanti quella parigina. I tifosi iniziano a nutrire i primi dubbi sulle capacità di Enrique che, intanto, rimane al suo posto. Almeno per il momento.