Sinner, svolta sul caso doping: “Fatti acclarati” | WADA, il presidente è chiarissimo
Jannik Sinner, importante svolta sul caso doping. Arriva l’annuncio chiarissimo del presidente: “Fatti acclarati”.
Quello che si sta per concludere è stato, senza ombra di dubbio, un anno a dir poco indimenticabile per Jannik Sinner. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Non solo per i tantissimi tornei che ha vinto, ma soprattutto per una enorme soddisfazione.
Ovvero quella di essere diventato il nuovo numero uno al mondo nel tennis. Un vero e proprio orgoglio per il nostro Paese dal punto di vista sportivo e non solo. Il nativo di San Candido, però, ha fatto parlare di sé anche per altre vicende.
Ovvero quella riguardante la questione doping. Tanto è vero che questa situazione ha scatenato, nei suoi confronti, delle polemiche non indifferenti. Soprattutto da una piccola parte dei suoi colleghi (in primis Nick Kyrgios) che hanno puntato il dito contro di lui.
In merito al caso “Wada“, però, arrivano delle dichiarazioni importanti da parte del presidente. Il suo annuncio, infatti, è fin troppo chiaro. “Fatti acclarati”, si sta per arrivare ad una vera e propria svolta.
Sinner, polemiche sul caso doping: l’annuncio del presidente
In merito alla situazione che potrebbe vivere, nei prossimi mesi, Jannik Sinner si è soffermato Giovanni Malagò. Il numero uno del Coni, intervenendo direttamente da Coverciano per la consegna delle stelle d’oro al merito sportivo del Coni Toscana, ha voluto rispondere alle domande dei media presenti. Tra queste, infatti, non si è fatta attendere quella riguardante l’atleta classe 2001.
Malagò ci ha tenuto a ribadire che è assolutamente convinto dell’innocenza e della “non colpevolezza” del 23enne, oltre a considerarlo un patrimonio dello sport italiano ed un orgoglio per l’Italia. Sulla vicenda ‘Wada’ è stato molto chiaro: “Sono un rappresentante delle istituzioni e non posso intervenire visto che sarebbe fuori luogo. Penso, però, che i fatti siano stati acclarati“.
Sinner, le polemiche non si placano: il presidente esprime il suo pensiero
Subito dopo la nascita della polemica, però, l’atleta ha saputo ben reagire alle critiche che gli erano piovute addosso. Soprattutto da parte di alcuni suoi colleghi che pretendono ancora una sua squalifica. “Ha retto questo urto e pressione in maniera esemplare. Non posso fare altro che complimentarmi con lui” ha aggiunto Malagò.
In conclusione ha rimarcato una recente intervista di Sinner: “Quando raccontava del suo stato d’animo e diceva: “Quando sono in campo mi estraneo da tutto” credo sia una dimostrazione di forza non indifferente da parte sua“.