Home » Mark Bresciano: l’Australia, le storiche esultanze in Serie A e adesso… la droga | Il ritiro dal calcio lo ha ridotto così

Mark Bresciano: l’Australia, le storiche esultanze in Serie A e adesso… la droga | Il ritiro dal calcio lo ha ridotto così

Esultanza Mark Bresciano (Fonte Calcio - Ultimi Romantici Facebook) - ilposticipo.it
Esultanza Mark Bresciano (Fonte Calcio – Ultimi Romantici Facebook) – ilposticipo.it

L’ex centrocampista del Palermo ha cambiato radicalmente strada dopo aver appeso le scarpette al chiodo. Ecco come se la passa attualmente

Ogni calciatore al termine della propria carriera deve scegliere una nuova strada da percorrere, ma non è detto che tutti restino relegati al mondo del pallone. Molti approfittano dello stacco per cambiare radicalmente vita e dedicarsi ad altro.

Diversi ex protagonisti del rettangolo verde infatti hanno colto la palla al balzo per cercare di intraprendere una vita più tranquilla e lontana dallo stress e luci dei riflettori derivanti dal calcio.

Grazie ai guadagni cospicui maturati nel tempo alcuni si cimentano in investimenti di vario genere per cercare incrementare ancora di più i propri profitti. Insomma le alternative ci sono, diventare allenatori o dirigenti a molti non interessa.

Tra i tanti uno che ha praticamente stravolto la propria vita è Mark Bresciano, ex centrocampista ritiratosi nel 2015 famoso per la sua esultanza della statua. In Italia ha vestito le maglie di Empoli, Parma, Palermo e Lazio ed è stato per anni colonna portante della nazionale australiana.

Mark Bresciano e la sua nuova vita

Attualmente fa parte del consiglio di amministrazione del Catania, ma le sue attività prevalenti sono altre. Si occupa infatti di investimenti in ambito immobiliare e soprattutto di cannabis. Detta così può sembrare un po’ bizzarro, ma in realtà il suo è fine più che nobile.

Non si tratta di semplice coltivazione destinata ad uso personale, bensì di un’attività decisamente differente volta ad aiutare il prossimo. A spiegarlo è stato proprio lo stesso Bresciano così come si evince dalla dichiarazioni riportate dal noto portale calcistico goal.com.

Mark Bresciano in azione con la maglia della Lazio (LaPresse) - ilposticipo.it
Mark Bresciano in azione con la maglia della Lazio (LaPresse) – ilposticipo.it

La soddisfazione dell’ex calciatore per il suo particolare business

Ecco cosa a dichiarato a proposito della scelta che ha compiuto dopo aver archiviato il calcio giocato: “Faccio investimenti nel settore immobiliare e mi occupo di cannabis. Mi sono messo in società con un amico per la produzione di farmaci a base di marijuana. Questo progetto mi dà lo stimolo per alzarmi tutti i giorni. Mi fa letteralmente godere”.

Dunque, al contrario di quanto spesso si pensa erroneamente chi ha giocato a calcio per tutta una vita è capace anche di reinventarsi altri settori. Ad esempio altri due ex laziali come Castroman e Mendieta si occupano rispettivamente del negozio di santini di famiglia e di musica. Il basco è un vero e proprio dj anima le serate delle persone che vivono a Yarm, situato nei pressi di Middlesbrough.