Home » Tu blinderai la porta al Meazza: Inter, scelto il post Sommer | Altro capolavoro a zero di Marotta

Tu blinderai la porta al Meazza: Inter, scelto il post Sommer | Altro capolavoro a zero di Marotta

Tu blinderai la porta al Meazza: Inter, scelto il post Sommer
Beppe Marotta – LaPresse – Ilposticipo.it

Marotta sta per compiere un nuovo capolavoro a zero per blindare la porta. Ecco chi ha scelto il presidente dell’Inter per sostituire Sommer.

Non si fermano le operazioni di mercato dell’Inter, nemmeno quando l’apertura della prossima finestra di trattative – prevista per gennaio 2025 – è ancora molto lontana. Una strategia ormai arcinota del nuovo presidente nerazzurro ed ex Ds della società, Beppe Marotta.

Insieme a Piero Ausilio, il dirigente interista è al lavoro a ritmi serrati per costruire passo dopo passo il futuro della squadra. La priorità sembra essere ora la porta, con lo svizzero Sommer che potrebbe presto abdicare ad un portiere più giovane e allo stesso modo promettente.

Ecco quindi che Marotta potrebbe provare a mettere nero su bianco per un rinforzo incredibile. L’ennesimo capolavoro a zero per dare ad Inzaghi il portiere del futuro dell’Inter. Ecco chi ha scelto il presidente dell’Inter per sostituire Sommer.

Una nuova operazione a zero

Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ci ha ormai abituati al fatto che le operazioni di calciomercato non avvengono solo durante le due canoniche finestre, quella estiva e quella invernale. Il modo migliore per cercare rinforzi a basso costo è quello di sfruttare le opportunità derivanti dalle imminenti scadenze contrattuali dei giocatori.

Ecco perché Beppe Marotta sembra voler approfittare della sua imminente scadenza del contratto per portare a Milano Alex Meret. Il portiere del Napoli non ha ancora trovato un accordo con la società campana. Marotta potrebbe dunque tentare un nuovo capolavoro a zero per portare a Milano il post Sommer e andando ad instillare un dualismo con Martinez per il posto da estremo difensore titolare dei nerazzurri.

Una nuova operazione a zero
Yann Sommer – LaPresse – Ilposticipo.it

La situazione del contratto

Attualmente Alex Meret ha un contratto in scadenza con il Napoli fissato a giugno 2025. Tempi strettissimi, quindi, per un rinnovo che dovrebbe comunque arrivare. Marotta spera di poterlo prendere a zero, ma la realtà dice che l’estremo difensore degli azzurri è sempre più vicino ad un rinnovo con la società partenopea.

Proprio per via dell’interesse dell’Inter, il Napoli ha spinto nelle ultime ore per il rinnovo del portiere. Il contratto di Meret dovrebbe infatti essere prolungato per altri due anni fino al 2027, con un’opzione per un terzo anno al momento della scadenza. Secondo quanto riportato dal  giornalista di Relevo, Matteo Moretto, ci sarebbe già un accordo verbale tra il portiere e il Napoli. Una pessima notizia per Marotta che, ad ogni modo, resta alla finestra.