Home » Italia, dopo Ricci un altro centrocampista torna a casa | Il ct chiama un nome a sorpresa al suo posto

Italia, dopo Ricci un altro centrocampista torna a casa | Il ct chiama un nome a sorpresa al suo posto

Italia, dopo Ricci un altro centrocampista torna a casa
Ricci – LaPresse – Ilposticipo.it

Ancora cattive notizie per la nazionale azzurra: ora dopo Ricci un altro centrocampista torna a casa. Ecco qual è il nome a sorpresa scelto dal ct.

Dopo l’ultima intensa giornata di Serie A – che ha visto la Juve vincere il derby con il Torino e Napoli e Inter pareggiare a San Siro – il campionato va in pausa.

Uno stop dovuto agli impegni delle Nazionali di calcio, che darà la possibilità agli allenatori delle squadre di club di raccogliere le idee e di preparare in tranquillità i prossimi impegni.

Tuttavia, non possono dire di vivere meglio i commissari tecnici delle rispettive nazionali. In particolare quello della nazionale azzurra, il quale dovrà fare i conti con un altro forfait. Dopo Ricci, un altro centrocampista italiano torna a casa. Ma il ct ha già scelto un sostituto: vediamo qual è il suo nome.

Forfait all’ultimo minuto a centrocampo: scelto un sostituto

Inizia nel peggiore dei modi la preparazione ai prossimi impegni della Nazionale italiana di calcio Under 21. Secondo quanto si apprende dai canali ufficiali della FIGC, infatti, al ritiro della Nazionale non ci sarà Edoardo Bove. Il centrocampista della Fiorentina deve infatti fare i conti con un problema fisico e ha dunque lasciato il ritiro della Nazionale.

Un forfait inaspettato e senza dubbio piuttosto pesante, date le prestazioni sopra le aspettative che il centrocampista sta offrendo con la sua Fiorentina. Ma il ct della Nazionale Under 21, Carmine Nunziata, è corso immediatamente ai ripari e ha già scelto quello che sarà il sostituto di Bove. Si tratta di Simone Pafundi. Il calciatore del Losanna raggiungerà gli azzurrini al ritiro di Tirrenia, dopo essere stato inizialmente convocato con la Nazionale Under 20.

Forfait all'ultimo minuto a centrocampo: scelto un sostituto
Simone-Pafundi-LaPresse-Ilposticipo.it

Gli impegni della Nazionale

Sarà quindi Simone Pafundi il sostituto di Edoardo Bove. Il centrocampista offensivo era stato convocato dalla Nazionale italiana Under 20, ma sarà a disposizione di mister Nunziata. Nella giornata di martedì 12 novembre gli azzurrini faranno il primo allenamento in mattinata. Mentre il 13 alle 10:30 ci sarà una nuova seduta, prima della conferenza stampa delle 14.

La prima partita è prevista per venerdì 15 novembre alle ore 16:15. Gli azzurrini affronteranno la Francia Under 21 allo stadio “Carlo Castellani” di Empoli (partita in diretta su RaiSport). A seguire ci sarà il rientro a Tirrenia, con altre tre sedute di allenamento prima dell’ultima sfida, il 19 novembre contro la Nazionale Under 21 dell’Ucraina. La partita si disputerà alle 18:15 allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia (diretta tv su Rai 2).