Home » Non mi volete? Allora me ne vado da loro | Tradimento Pogba: gratis ai rivali di sempre

Non mi volete? Allora me ne vado da loro | Tradimento Pogba: gratis ai rivali di sempre

Paul Pogba
Paul Pogba con la maglia della Juventus – ansa – IlPosticipo.it

Pogba scalpita per tornare in campo e sta facendo di tutto per chiudere una trattativa con i rivali di sempre. Che tradimento!

Passato e presente si conoscono. Un campione che sognava il Pallone d’Oro, voleva essere il migliore. Una carriera in ascesa che ha subito un brusco sto al Manchester United, dove ha raccolto meno di quanto aveva pensato e sognato.

Il ritorno alla Juventus, dove è esploso, era il classico rifugio di chi immaginava un riscatto, che ben presto si è trasformato in un incubo. L’11 settembre 2023 Paul Pogba fu trovato positivo all’antidoping. Una mazzata di quelle che fanno male. Molto male.

Il Polpo s’è sempre professato innocente, ha continuato a battagliare portando la questione direttamente a Losanna. Il TAS gli ha dato parzialmente ragione, riducendo la squalifica da 4 anni a 18 mesi. Come mai? La sostanza per la quale è risultato positivo, il Dhea, non è stata assunta intenzionalmente. Da qui la forte riduzione.

Il presente dice che Paul Pogba è un giocatore che ha una voglia matta di rimettersi in discussione. E lo potrà fare a partire dall’11 marzo 2025, quando sarà un giocatore a tutti gli effetti convocabile. Ma la domanda che apre al futuro prossimo, sorge spontanea. Con chi scenderà in campo il centrocampista francese.

Ciao Juventus

Non con la Juventus, questa l’unica certezza. Già, nonostante un contratto che lega ancora Pogba alla Signora fino al 2026, Paul non vestirà più di bianconero. A scanso di equivoci, come si era paventato, le recenti parole di Cristiano Giuntoli sono state cristalline.

Si deve decidere solo il modo con cui salutarsi, una volta trovato Paul Pogba sarà liberissimo di firmare contratti con chi vuole, la Signora non farà la minima opposizione. A marzo l’ex Manchester United potrebbe trasferirsi negli States, sarebbe in pieno periodo playoff. Ma non sembra una destinazione ambita. D’altronde Pogba ha sempre pensato in grande e da questo punto di vista non è cambiato di una virgola.

Beppe Marotta
Beppe Marotta, attuale presidente dell’Inter – ansa – IlPosticipo.it

Pazza idea

Il francese vuole restare nel calcio che conta e chi meglio di Beppe Marotta. Fu proprio l’attuale presidente dell’Inter a portare il centrocampista transalpino in Italia. Fu un autentico capolavoro, al pari degli acquisti di Pirlo e Tevez, senza dimenticare Cristiano Ronaldo.

Mai plusvalenza fu grande: Marotta pagò un milione di euro Pogba nel 2016, di cui 500.000 per una penale, per poi rivenderlo proprio ai Red Devils, per la cifra record di 105 milioni di euro. Certo, quella di Pogba all’Inter è una suggestione, una pazza idea. Ma se proprio Marotta decidesse di dargli un’ultima chance facendogli vestire la maglia nerazzurra? Ipotesi non proprio irreale, sarebbe il parametro zero dei parametri zero.