Home » Nesta ha le ore contate, Galliani prende un altro tecnico con un passato al Milan | Contratto fino a giugno

Nesta ha le ore contate, Galliani prende un altro tecnico con un passato al Milan | Contratto fino a giugno

Nesta ha le ore contate, Galliani prende un altro tecnico con un passato al Milan
Alessandro Nesta e Adriano Galliani – LaPresse – Ilposticipo.it

L’ex difensore potrebbe presto essere congedato. Ora Galliani pensa ad un altro tecnico con un passato al Milan.

L’ultima sconfitta contro la Lazio per 1 a 0 non è andata proprio giù ai tifosi e allo staff del Monza. La squadra lombarda non ha sfigurato contro i laziali, ma alla fine ad uscirne vincitori sono stati proprio gli uomini di Barone.

Un risultato che ha portato a 3 le sconfitte consecutive in campionato. Dopo il 2 a 0 contro l’Atalanta, è arrivata la sconfitta risicata per 1 a 0 contro il Milan. Ma questa volta l’ultima debacle contro i biancocelesti potrebbe costare molto cara a mister Nesta.

L’allenatore del Monza è infatti osservato speciale e la prossima partita contro il Torino potrebbe essere decisiva per la sua permanenza sulla panchina dei biancorossi. Nesta sembra avere le ore contate e Galliani sta pensando ad un altro tecnico con un passato al Milan. Ecco qual è il nome che piace.

Chi arriva se Nesta va via

Tre sconfitte in cinque partite e ultimo posto – insieme al Venezia – con otto punti guadagnati in 12 gare. È questo il tabellino del Monza in un inizio di stagione particolarmente difficoltoso, che evidenziano le ombre di una lotta per non retrocedere fino alla fine del campionato. Una situazione che ha messo sulla graticola il tecnico Alessandro Nesta, ex difensore di Lazio e Milan.

Un cambio al timone potrebbe infatti essere la prossima mossa da parte della dirigenza nel caso non dovessero arrivare risultati soddisfacenti nelle prossime partite. La sfida contro il Torino sarà infatti fondamentale, ma secondo alcune indiscrezioni Galliani starebbe già pensando al dopo Nesta. Nella mente del presidente del Monza, infatti, ci sarebbe un altro tecnico con un passato al Milan. Si tratta di Van Bommel.

Chi arriva se Nesta va via
Van Bommel – LaPresse – Ilposticipo.it

Sarà lui il dopo Nesta?

Considerato uno dei centrocampisti nella storia della sua generazione, Mark Van Bommel è un ex calciatore del Milan e attualmente allenatore svincolato. Il tecnico olandese è riuscito a guadagnare grande esperienza negli anni, iniziando con le giovanili dell’Olanda Under 17, per poi passare ai grandi palcoscenici grazie alla panchina del PSV Eindhoven e del Wolfsburg.

Il suo nome si sta facendo sempre più spazio tra i papabili per la panchina del Monza e c’è chi è pronto a scommettere sull’ex giocatore del Milan. Ad oggi però si tratta solo di indiscrezioni e pare che Galliani preferisca aspettare la fine della pausa Nazionali e, soprattutto, la sfida contro il Torino per poter decidere il futuro della squadra.