Home » Tennis, l’annuncio gela i tifosi: “Non mi sono sentito bene” | Finals finite prima ancora di cominciare per Sinner

Tennis, l’annuncio gela i tifosi: “Non mi sono sentito bene” | Finals finite prima ancora di cominciare per Sinner

Jannik Sinner (LaPresse) - ilposticipo.it
Jannik Sinner (LaPresse) – ilposticipo.it

Per il tennista altoatesino potrebbe concretizzarsi uno scenario a dir poco sorprendente in vista delle prossime gara. Andiamo scoprire quale

Il 2024 di Jannik Sinner è stato a dir poco straordinario e gli appassionati di tennis del Bel Paese si augurano che questo possa essere solo l’inizio di una carriera straordinaria. L’auspicio è che possa diventare uno dei mostri sacri di questo sport.

Per farlo però dovrà vincere per più volte tutti e quattro i tornei del Grande Slam così come hanno fatto i vari Federer, Nadal e Djokovic. Finora il buon Jannik ha messo le mani sull’Australian Open e sugli US Open entrambi conquistati quest’anno.

All’appello mancano ancora Wimbledon e il Roland Garros. Ad appena 23 anni ha tutto il tempo e il modo per farlo. Nel frattempo però sta facendo incetta anche di altri trofei, l’ultimo dei quali conquistato in Cina agli Shangai Masters nell’avvincente finale contro Djokovic.

Il tennista numero uno al mondo non ha nessuna intenzione di fermarsi, ma al contempo deve fare i conti con i principali antagonisti, che proprio non ne vogliono sapere di lasciargli la scena solitaria.

La dinamica che rischia di far cambiare lo scenario

A quanto pare però allo stato attuale potrebbe fare ancor più incetta di successi vista la situazione per niente rosea che riguarda Carlos Alcaraz, il rivale numero uno di Sinner in questa precisa fase storica.

La sorprendente sconfitta patita dallo spagnolo contro Casper Ruud, il quale non vinceva su cemento indoor contro un top 10 dalle ATP Finals 2022, la dice lunga sul suo stato di forma e su come il nostro tennista possa avere la strada spianata per le prossime gare.

Carlos Alcaraz (Fonte Courts Facebook) - ilposticipo.it
Carlos Alcaraz (Fonte Courts Facebook) – ilposticipo.it

Le parole del tennista

L’atleta spagnolo senza giri di parole ha parlato del momento che sta vivendo a causa di alcuni problemi fisici. Ecco a tal proposito le sue dichiarazioni riportate da ubitennis.com: Non mi sono sentito bene. Mi faceva male lo stomaco e negli scambi lunghi non mi sentivo bene. Non voglio trovare scuse ma mi sentivo male”.

Poi ha proseguito ponendo l’accento su una questione che riguarda un po’ tutti coloro che praticano questo sport ad altissimi livelli: “Sono stanco mentalmente. Ci sono un sacco di partite. È stato un anno davvero impegnativo con pochi giorni di riposo, pochi periodi in cui ci si può riposare, ci si può allenare a casa”. Dunque, il numero tre al mondo dovrà ritrovare la condizione migliore e cercare di migliorare lo score per evitare di dover alzare bandiera bianca e consegnare una possibilità ghiotta a Sinner.