Formula 1, arriva la pesante investitura per il pilota: “È alla pari con Schumacher” | Lo ha già dimostrato in pista
Paragone eccellente per un importante pilota della Formula. Scopriamo di chi si tratta e chi lo ha paragonato al grande ex della Ferrari
Il Mondiale di Formula 1 volge ormai al termine e a poche gare dalla conclusione la situazione è ancora tutta decidere sia per quanto concerne il titolo costruttori, sia per quel che riguarda il titolo piloti.
La McLaren guida per quanto concerne le scuderie ed è seguita dalla Ferrari e la Red Bull che al momento è ancora la detentrice del titolo. Passando ai piloti invece il team britannico ha ottime chance di portare a casa la vittoria.
In testa alla classifica c’è infatti Max Verstappen che può vantare un discreto vantaggio sia su Norris della McLaren sia sul ferrarista Leclerc. Chiaramente gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, ragion per cui le ultime sfide saranno tutte da vivere.
In attesa di capire quale sarà l’epilogo di questo affascinante mondiale, è tempo di paragoni illustri. Infatti uno dei protagonisti di quest’anno è stato accostato addirittura a Michael Schumacher, uno dei mostri sacri di questo sport.
Quale pilota è stato accostato a Schumacher
A ricevere questa importantissima investitura è proprio l’attuale leader del torneo Max Verstappen. Il pilota olandese con cittadinanza belga secondo un grande esperto di Formula 1 è già al livello del celebre campione tedesco.
Seppur non sia ancora giunto a quota 4 mondiali l’ex pilota di F1 Timo Glock si è già sbilanciato. Intervistato da Sky Germania, non ha esitato nel lasciarsi andare a questo prestigioso accostamento: “Anche se manca ancora un po’ per il numero di campionati del mondo, Max Verstappen può già essere messo alla pari con Michael Schumacher“.
Perché secondo Timo Glock il confronto è fattibile
Glock ha poi proseguito spiegando perché a suo parere il raffronto sia più che plausibile: “Per quanto riguarda le qualità di guida sotto la pioggia e le qualità come pilota è già a livello di Schumi. È incredibilmente bravo, ciò che ottiene in gara è straordinario. È unico”.
Gli fa eco anche Helmut Marko, consulente della Red Bull che lo ha scoperto e lo reso grande. A suo avviso tra le peculiarità di Verstappen c’è il controllo della vettura, che riesce a mantenere in ogni condizione. Dunque, per l’olandese è tempo di elogi, ma per poterli meritare davvero deve mettere il sigillo finale su una stagione straordinaria e vissuta da autentico protagonista.