Italia, cambia il capitano per la sfida di domenica | Decisione incredibile del ct
Italia, importanti novità in vista della sfida di domenica: cambia il capitano. La decisione ufficiale da parte del ct
All’Italia serve solamente un punto per conquistare matematicamente i quarti di finale della Nations League. Lo sa benissimo il ct Luciano Spalletti che, allo stesso tempo, non ha alcuna intenzione di fare calcoli.
L’unico obiettivo del mister di Certaldo è quello di fare bene per le prossime due partite. Altrettanto difficili visto che, questa sera, gli Azzurri se la vedranno contro il Belgio mentre domenica sera sarà il turno della Francia.
Proprio nella sfida dello stadio “San Siro” arrivano delle importantissime novità da parte del commissario tecnico. Lo stesso che ha preso una importante decisione in merito a chi affidare la fascia di capitano.
Per il big match di Milano l’allenatore ha deciso di affidare la fascia ad un altro calciatore. Una decisione che, allo stesso tempo, ha spiazzato tutti gli addetti ai lavori.
Cambia il capitano: la decisione ufficiale del ct
In Francia, in questi ultimi giorni, non si sta parlando d’altro se non della nuova esclusione che vede come protagonista uno dei calciatori principali della squadra come Kylian Mbappé. Il centravanti del Real Madrid, dal punto di vista realizzativo, non sta affatto vivendo un buon momento con la squadra dei campioni d’Europa. E’ anche vero che di reti ne ha realizzate 8 (in tutte le competizioni), ma sono numeri ben diversi rispetto a quelli a cui i tifosi del PSG e gli amanti del calcio erano abituati.
Un impatto, quello con il calcio spagnolo, tutt’altro che semplice per il classe ’98. La decisione del ct Didier Deschamps nel non convocarlo, per la seconda volta consecutiva, ha creato ancora polemiche. Se un mese fa era stato escluso per curare un infortunio (anche se in campionato successivamente era stato schierato titolare), questa volta pare che l’allenatore lo abbia escluso per scelta tecnica. L’attaccante, inoltre, è anche il capitano dei transalpini non potrà indossare la fascia. In merito a ciò Deschamps ha preso la decisione a chi affidarla.
Scelto il nuovo capitano, il ct prende la sua decisione: tutti spiazzati
Oltre a Mbappé, per le prossime partite di Nations League, non ci sarà nemmeno il suo compagno di squadra nel club madrileno come Aurélien Tchouameni. Sono tre i candidati per il ruolo di capitano per la sfida di domenica. Si tratta di Ibrahima Konate del Liverpool, Jules Kounde del Barcellona e N’Golo Kanté dell’Al-Ittihad.
A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto la fascia dovrebbe andare sul braccio dell’ex centrocampista del Chelsea che, dopo l’avventura in Europa, si è trasferito in Arabia Saudita dove sta continuando comunque a rendere effettuando prestazioni di altissimo livello. Questo è quello che fa sapere l’emittente televisiva sportiva francese “RMC Sport“. Kantè, quindi, inizierà già da questa sera contro Israele a fungere da capitano della squadra transalpina.