“Deve ancora crescere”: Roberto Rambaudi smorza l’entusiasmo sul talento della nazionale | Le sue parole in esclusiva ilPosticipo
L’ex attaccante di Lazio e Atalanta ha smorzato l’entusiasmo su un giovane talento della nostra nazionale in esclusiva ai nostri microfoni.
C’è una clausola con la quale Daniel Maldini potrebbe liberarsi dal Monza già la prossima estate. Servono 12 milioni, entro luglio, per strapparlo ai lombardi. L’ex attaccante della nazionale italiana Roberto Rambaudi, che ha ricoperto un ruolo simile, ha detto la sua sul figlio d’arte.
“Non vado a guardare l’investimento economico ma quello tecnico – ci ha detto in esclusiva –. Secondo me Daniel Maldini può valere 12 milioni, ma solo se in quel ruolo la squadra che lo prende non ha già un’alternativa di livello. Sulla trequarti è un giocatore interessante, ma deve giocare, perché è giovane e deve ancora crescere. Se viene chiuso da altri non ha senso”.
Con queste dichiarazioni dunque il 58enne ha elogiato il calciatore ex Milan, ma allo stesso tempo ha affermato che ha bisogno di crescere e soprattutto di giocare con grande costanza. Una frecciatina questa che è rivolta soprattutto ai club che sono sulle sue tracce.
Chiunque voglia acquistare l’attaccante è bene che gli conceda lo spazio necessario per migliorarsi e fare esperienza. Solo così Maldini potrà diventare un vero e proprio top player.