Juve, ora è anche emergenza terzini | Thiago Motta se ne inventa uno nuovo
Il tecnico bianconero Thiago Motta ha in mente una nuova soluzione per cercare di tamponare l’emergenza sulle corsie difensive
La Juventus di Thiago Motta sta pian piano prendendo quota. Gli ultimi risultati positivi hanno portato la compagine bianconera a soli due punti dalla vetta della classifica e anche in Champions League la situazione è piuttosto rosea.
Non si può dire lo stesso per quanto concerne la situazione degli infortunati. Dopo aver perso Bremer praticamente per tutta la stagione la Vecchia Signora deve fare i conti anche con gli stop di Koopmeiners e di Adzic, che però dovrebbero rientrare nel giro di qualche settimane.
Da non trascurare nemmeno la situazione dei lungodegenti Milik e Nico Gonzalez. Quest’ultimo potrebbe tornare arruolabile dopo la sosta per le nazionali, ma di questi tempi il condizionale è quanto mai d’obbligo.
Per non farsi mancare nulla si è aggiunto anche un altro giocatore che nelle ultime settimane stava crescendo in maniera importante rivelandosi piuttosto utile per la causa. Uno stop che se sarà confermato potrebbe creare diversi problemi al tecnico Motta.
L’ultimo infortunio come un fulmine a ciel sereno
Stiamo parlando di Juan David Cabal, terzino sinistro arrivato nel corso dell’estate dall’Hellas Verona. Il calciatore si è fermato nel corso di un allenamento con la nazionale colombiana ed è prontamente tornato in Italia per sottoporsi agli esami strumentali.
Stando alle prime indiscrezioni trapelate dallo staff medico della nazionale sudamericana potrebbe essere interessato anche il legamento crociato. Un’ipotesi terribile che metterebbe fine alla stagione del giocatore con largo anticipo.
La mossa a sorpresa per sopperire all’ennesimo k.o
Qualora dovesse essere confermato questo scenario Motta almeno fino a gennaio dovrà trovare una nuova soluzione per cercare di far fronte ai tanti impegni ravvicinati. Cambiaso è sicuramente in pole per occupare il posto del colombiano sull’out di sinistra, ma chiaramente non può essere l’unica opzione.
Per effetto di ciò l’ex tecnico del Bologna sta già pensando ad un adattamento abbastanza curioso che prevede l’arretramento di Timothy Weah nel ruolo di terzino. Vista la duttilità tattica mostrata dallo statunitense, potrebbe far comodo sia a destra che a sinistra in base alle necessità. Con il rientro di qualche pedina in attacco questa soluzione non andrebbe a togliere troppo al reparto offensivo. Prima però è bene capire quale sarà l’entità dello stop di Cabal, sperando che non sia così lungo come si vocifera.