Home » Malore improvviso in campo: pronto intervento dei soccorsi | Il ragazzo è ancora in pericolo

Malore improvviso in campo: pronto intervento dei soccorsi | Il ragazzo è ancora in pericolo

Ambulanza in campo
Momenti di panico sul terreno di gioco – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Malore improvviso sul terreno di gioco, pronto intervento da parte dei soccorsi: il calciatore è ancora in pericolo

Momenti di puro panico quelli che hanno vissuto il club e, di conseguenza, tutta la squadra nel corso di una sessione di allenamento. Nel corso della stessa il calciatore ha accusato un problema respiratorio e si è accasciato al suolo.

Subito è scattato l’allarme, da parte dei presenti, che hanno richiamato l’attenzione dello staff medico sanitario. Successivamente è stata chiamata l’ambulanza che si è precipitata nel centro sportivo dove il team si stava allenando per preparare il prossimo impegno.

Secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi locali pare che il calciatore, durante l’allenamento, abbia accusato un malore. Dopo il grande spavento l’atleta è stato portato in ospedale dove è stato sottoposto ai classici controlli di rito.

Nelle ultime ore il club ha emanato un importante comunicato dove sono state rilasciati gli aggiornamenti sulle condizioni fisiche e di salute dell’atleta.

Paura durante la sessione di allenamento, calciatore accusa malore in campo

Momenti di panico in casa Lucchese (club militante nel campionato di Serie C girone “B”). Protagonista di un preoccupante episodio il centrocampista Nana Welbeck. Il classe ’94, durante l’allenamento di martedì 12 novembre, è stato colpito da un malore. L’ex Catania, come confermato dal club toscano tramite una nota, dovrà sottoporsi nelle prossime ore ad ulteriori esami di controllo a tutela della sua salute.

Proprio come previsto dai protocolli medici. I tifosi ed i compagni di squadra possono tirare, finalmente, un sospiro di sollievo: il calciatore è in ripresa. Le sue condizioni sono buone ed, allo stesso tempo, vengono costantemente monitorate dal gruppo sanitario. Momenti di grande paura, quindi, quelli vissuti nel centro sportivo dei biancorossi. Tempestivo, infatti, l’intervento dello staff medico sanitario che ha evitato il peggio.

Accusa un malore durante l'allenamento
Momenti di paura per Nana Welbeck – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Malore durante allenamento, paura in campo: la nota del club

Il calciatore, subito dopo il malore che lo ha colpito, è riuscito a riprendere immediatamente conoscenza. Nella nota il club toscano ci ha tenuto a precisare che il 30enne viene costantemente seguito e le sue condizioni vengono monitorate ogni volta in cui i medici lo reputano necessario.

Non sono mancati i ringraziamenti nei confronti dello staff medico che è subito intervenuto ed ha evitato il peggio. Nei prossimi giorni, infine, verranno pubblicati altri aggiornamenti sulle sue condizioni. Difficile, se non impossibile, che il ghanese faccia parte del prossimo match di campionato che vedrà la sua squadra impegnata, in trasferta, contro la Ternana.