Home » Moto GP, cambia tutto: in arrivo una rivoluzione definitiva | Domenica svelati tutti i dettagli

Moto GP, cambia tutto: in arrivo una rivoluzione definitiva | Domenica svelati tutti i dettagli

Moto GP, cambia tutto
MotoGP – Ansa – Ilposticipo.it

Ci saranno cambiamenti in atto importantissimi. Ora per la MotoGp cambia tutto grazie ad una vera rivoluzione.

La stagione 2024 di MotoGP è arrivata ormai quasi alla sua conclusione. Ma il suo epilogo sarà senza dubbio al cardiopalma. Pecco Bagnaia, campione in carica, dovrà compiere una vera impresa per riconquistare il titolo di campione del mondo.

Il pilota torinese cercherà di ribaltare la classifica nell’ultimo weekend della stagione, con il tentativo di strappare la vetta al leader attuale e al suo rivale, Jorge Martin. La gara finale si svolgerà a Barcellona, tappa scelta per sostituire quella di Valencia, città martoriata dall’alluvione.

Ma il circuito di Montmelò, oltre ad essere il teatro dell’ultima “battaglia” del 2024, sarà protagonista di una vera rivoluzione. Nella Domenica della gara, infatti, sarà annunciata una vera e propria rivoluzione per la MotoGP. Vediamo di che cosa si tratta.

Rivoluzione in arrivo per la MotoGP

Il centro della nuova rivoluzione che coinvolgerà la MotoGP sarà il cambio del logo ufficiale. Quello attuale, in uso ormai da oltre vent’anni, ha già subito un ritocco l’ultima volta nel 2007. Ma ora farà la sua ultima apparizione proprio a Barcellona. Nella giornata conclusiva ci sarà quindi l’occasione della grande rivelazione del nuovo logo.

Il design è stato progettato in collaborazione con il rinomato studio di design Pentagram. Sarà l’inizio di un annunciato processo di rebranding che Dorna Sporta ha iniziato ormai oltre un anno fa. Si tratta infatti di una trasformazione che andrà oltre il semplice logo e che mira a riflettere quelli che sono i valori e le peculiarità della MotoGP.

Rivoluzione in arrivo per la MotoGP
Dan Rossomondo – Ansa – Ilposticipo.it

Un cambiamento epocale

Dan Rossomondo, direttore commerciale di Dorna, ha espresso la sua soddisfazione per l’avvio di questo processo che rivoluzionerà la MotoGP. Per Rossomondo l’obiettivo è quello di modernizzare la MotoGP, senza però perdere quelle che sono le sue caratteristiche uniche. L’intento è infatti quello di promuovere un’immagine fresca e in grado di catturare l’intensa energia delle gare. Con il nuovo logo si aprirà quindi un nuovo ciclo all’interno di una strategia più ampia.

La rivoluzione ormai iniziata cercherà di dare enfasi al glorioso passato di questo sport, cercando di accompagnarlo verso il futuro nel migliore di modi. La MotoGP punta quindi ad espandersi oltre i confini attuali e a diventare un’esperienza ancora più immersiva di quanto non lo sia già. Si attende quindi l’arrivo del nuovo logo che andrà in scena la prossima Domenica nella giornata della gara di Barcellona.