Roberto Baggio, racconto terribile sull’allenatore: “Dovevo mangiare quello che diceva lui” | Rapporto distrutto in partenza
Uno dei più grandi fuoriclasse di sempre, Roberto Baggio, ha svelato un clamoroso retroscena su un suo ex allenatore.
Anche le carriere dei più grandi campioni di sempre sono intervallate da frangenti complicati, resi tali da una miriade di fattori di diversa natura. Si va dai guai fisici e muscolari, che spesso li costringono ai box per lungo tempo, ai rapporti tesi con un determinato allenatore. Ebbene, tutto questo è capitato anche nella carriera di Roberto Baggio.
Il “Divin Codino” del calcio italiano, senza dubbio tra i talenti più forti di tutte le epoche, ha affrontato periodi difficili. Oltre agli infortuni, c’è stato un tecnico in particolare con il quale l’ex Milan, Inter e Juventus non ha instaurato un buon feeling.
Dal racconto dell’ex calciatore sono emersi particolari specifici, relativi all’alimentazione che era obbligato a seguire e ad altri episodi che ha vissuto sulla sua pelle. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma Baggio non ha avuto esitazioni nel portare alla luce una situazione con cui ha convissuto forzatamente.
Il fuoriclasse ha parlato apertamente di questo aspetto, facendo conoscere un retroscena della sua carriera fin qui sconosciuto ai più. Addirittura, ha definito quell’esperienza come una guerra quotidiana: affermazioni forti, che hanno spiazzato i calciofili dell’intero orbe terracqueo.
Clamoroso Roberto Baggio: il retroscena sul suo allenatore è da brividi
Il periodo travagliato vissuto da Roberto Baggio ha coinciso con la sua parentesi di carriera in maglia Inter. È stato proprio con indosso la casacca nerazzurra che uno dei “10” più tecnici di sempre ha dovuto fare i conti con una guida tecnica difficoltosa.
Si tratta, nel dettaglio, di Marcello Lippi. Le sue dichiarazioni, riprese dalla pagina Facebook “FootballPassion”, risalgono a qualche tempo fa, però rendono bene l’idea di come il giocatore abbia affrontato emotivamente la sua avventura alla Pinetina. Nel ritiro estivo, ha rivelato, gli era a malapena permesso di respirare e “dovevo mangiare quello che diceva lui“.
Roberto Baggio e il “J’accuse” contro Marcello Lippi: “Colpiva basso”
Nel prosieguo del suo racconto, Roberto Baggio ha svelato che l’allenatore viareggino andava su tutte le furie per un dribbling di troppo e strigliava a dovere i compagni del “Divin Codino”, qualora questi si permettessero di rivolgergli un applauso.
Per questo l’ex Brescia ha ribadito come la sua esperienza all’Inter sia stata ogni giorno una battaglia, a cominciare dal primo incontro con Lippi. Pare che questi gli abbia domandato di fare i nomi di coloro che, l’annata precedente, avevano remato contro. Baggio si rifiutò e il tecnico, sempre in base alla sua narrazione, cominciò a rivolgergli una serie di provocazioni. Tuttavia, “più colpiva basso, più stringevo i denti e volavo alto”.