Scandalo Nazionali, il dirigente scommette in diretta: “Per me sarà 1X” | Si prospetta il caos
Scandalo Nazionali, il dirigente scommette in diretta: sta per scatenarsi un vero e proprio caos nel mondo del calcio
Se non si tratta di un vero e proprio scandalo, per quanto riguarda le Nazionali, allora poco ci manca. Fatto sta, però, che nel mondo del calcio non si sta parlando d’altro se non delle dichiarazioni rilasciate da una vecchia leggenda di questo sport.
La stessa che, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, non ha affatto lasciato questo mondo diventando dirigente della Federazione. In queste ultime ore si sta parlando di lui, ma in senso “negativo”: le sue dichiarazioni, infatti, non sono affatto passate inosservate.
Le stesse stanno creando un vero e proprio caos non indifferente. Ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni del noto giornalista ed esperto di calciomercato italiano, Gianluca Di Marzio.
Parole che, nel giro di pochissimo tempo, hanno fatto immediatamente il giro della rete e dei social network. Un chiaro riferimento alla sua Nazionale con tanto di “scommessa”.
Scandalo Nazionali, arriva il pronostico del dirigente: “Per me sarà 1x”
In Italia se lo ricorderanno, molto bene, i tifosi dell’Inter visto che hanno avuto la possibilità di vederlo giocare per due stagioni. Anche se le sue prestazioni non sono state del tutto indimenticabili. Per la sua Grecia, invece, è considerato un vero e proprio idolo visto che è stato uno di quei giocatori che ha trionfato al campionato Europeo del 2004 in Portogallo. Stiamo parlando di Giorgos Karagounis, ex centrocampista della Nazionale ellenica.
L’ex dirigente della Federazione greca aveva rilasciato una intervista al giornalista italiano alla vigilia del match importante, valido per la quinta giornata di Nations League, contro l’Inghilterra. All’andata il suo Paese ha espugnato Wembley per 1-2 lo scorso 10 ottobre. “Se possiamo ripeterci? Per me sarà 1x. Noi giochiamo per vincere, non per pareggiare“. Peccato, però, che il terreno di gioco abbia detto decisamente tutt’altro.
Scommette sulla sua Nazionale, ma gli va male: che toppa per l’ex dirigente
La partita di ritorno contro l’Inghilterra, disputata ad Atene, non ha sorriso affatto agli ellenici. Gli stessi che (nella serata di giovedì 14 novembre) hanno subito una roboante sconfitta, per mano dei “Tre Leoni”, che hanno vinto per 0-3 (gol di Watkins, autorete di Vlachodimos e Jones).
Poi un aneddoto sul match del 2001, sempre contro gli inglesi, che sancì l’eliminazione della Grecia dai Mondiali del 2002: “Quella punizione sul gol di Beckham non c’era. Ricordo che giocammo una grande partita. Meritavamo di vincere, poi David su quel gol dimostrò tutto il suo valore“.