Home » Torno a gareggiare: notizia clamorosa, la leggenda delle Olimpiadi di nuovo in pista | In forma per Los Angeles 2028

Torno a gareggiare: notizia clamorosa, la leggenda delle Olimpiadi di nuovo in pista | In forma per Los Angeles 2028

Usain Bolt e Lindsey Vonn
Usain Bolt – instagram – IlPosticipo.it

Clamoroso: una leggenda dell’Olimpiadi, oro ai Giochi, ci ripensa e torna a gareggiare. Il sogno è Los Angeles 2028.

Fa effetto il personaggio, questo sì. Non la notizia in sé e per sé: non è la prima volta che la nostalgia canaglia prende il sopravvento nell’animo di un campione nel calcio e nello sport in generale, è lo stesso anche per una leggenda delle Olimpiadi.

Tanti i casi, la storia ne è piena. C’è chi addirittura è tornato a gareggiare ma in un altro sport. Il caso più illustre è quello di Michael Jordan, da super cestista a giocatore di baseball. L’ultimo in ordine cronologico è quello di Diego Forlan.

La stella della Celeste si è data al tennis esordendo per di più all’Uruguay Open, torneo Challenger a Montevideo. È solamente l’ultimo di un lungo elenco di atleti. Viene in mente Valentino Rossi e le sue sette volte al Rally di Monza, l’ultima volta nel 2018.

Basti pensare a Usain Bolt. Che, dopo essersi ritirato dall’atletica, ha provato con il calcio, in Norvegia con lo Stromsgodset e in Australia con i Central Coast Mariner, allenandosi perfino con il Borussia Dortmund.

Nostalgia canaglia

Si potrebbe continuare per ore, giorni, mesi e anni. Ma senza esagerare c’è chi è tornato dopo una lunga assenza, pervaso da quella nostalgia canaglia che va contro perfino il passare degli anni. Fu così per Bjorn Borg, anche se non andò un granché.

Chissà come andrà invece a Lindsey Vonn, una leggenda dello sci alpino, oro olimpico ai Giochi invernali per di più. La bella statunitense ha deciso di tornare alle competizioni a 40 anni. A un lustro di distanza dal suo ritiro, che fece tanto scalpore.

Linsdey Vonn
Linsdey Vonn, leggenda dello sci alpino – instagram – IlPosticipo.it

Sogno Los Angeles 2028

La stella di Saint Paul sembra proprio far sul serio. La gioia di 82 vittorie in Coppa del Mondo è ancora troppo forte da farla cancellare. Un po’ come il suo entusiasmo mai sopito nonostante siano passati 5 anni dalla sua ultima gara. Lo si evince da un comunicato stampa che ha fatto il giro del mondo.

Non vede l’ora di riunirsi con la squadra di sci americana – si legge in uno stralcio della nota ufficiale della federazione americana – e di continuare a condividere la sua esperienza sportiva con queste incredibili donne“. Da capire la data effettiva del suo ritorno in pista. Ma questa è un’altra storia, prima il bentornato a una leggenda, a prescindere da come andrà a finire. Il sogno è quello di vederla a Los Angeles 2028.