Home » Un’attesa durata 17 anni: lo sport italiano finalmente può gioire | Torna un appuntamento meraviglioso

Un’attesa durata 17 anni: lo sport italiano finalmente può gioire | Torna un appuntamento meraviglioso

Sport- Facebook- ilposticipo.it

Finalmente l’annuncio ufficiale. Dopo un’attesa durata 17 anni, torna in Italia un appuntamento meraviglioso. Una buona notizia per lo sport

Il mondo dello sport è talmente vasto e complesso, che non sempre è possibile seguire tutti gli eventi importanti e stare al passo con ciò che succede.

All’Italia viene spesso rimproverato di dare un’attenzione maggiore – spesso senza alcun paragone rispetto agli altri sport – al mondo del calcio. Effettivamente è lo sport più seguito, ma anche quello più trasmesso da emittenti televisivi e servizi di streaming a pagamento.

Tuttavia, ci sono delle novità importanti che porteranno una ventata fresca nel mondo dello sport italiano. È infatti arrivato un annuncio ufficiale che, dopo un’attesa durata 17 anni, parla del ritorno in Italia di un appuntamento meraviglioso. Ecco di che cosa si tratta.

L’annuncio ufficiale

Dopo 17 anni di attesa, torna in Italia il wrestling WWE. Ad annunciarlo è DAZN: SmackDown sarà a Bologna a marzo del 2025. Lo spettacolo del wrestling americano torna ad essere un appuntamento importante anche in Italia. Bologna sarà infatti una delle città europee che ospiterà il tour continentale della road to WrestleMania 41.

Un appuntamento che arriva dopo 17 anni di attesa. Tanto è passato dall’ultimo evento di wrestling della WWE trasmesso in televisione nel nostro Paese. Il wrestling è uno sport che si è diffuso soprattutto negli States e ha avuto un enorme successo – anche in Italia e in Europa – soprattutto nei primi anni del duemila. Un successo che i promotori di questo sport-spettacolo intendono rinnovare a breve anche in Italia.

L'annuncio ufficiale
Incontro di Wrestling – Ansa – Ilposticipo.it

L’appuntamento torna in Italia

Venerdì 21 marzo 2025 andrà in onda la puntata di Friday Night SmackDown. L’appuntamento di wrestling sarà trasmesso all’Unipol Arena, in occasione di un tur che porterà i campioni del wrestling americano in giro per l’Europa. Inghilterra, Irlanda del Nord, Scozia, Olanda, Belgio, Austria, Spagna, Germania e, appunto, Italia. Saranno queste le tappe di questo incredibile evento sportivo.

Non è la prima volta che la Wwe sbarca in Italia, anche se diversi show non sono stai trasmessi in televisione. La puntata di SmackDown a Bologna sarà infatti la seconda in Italia per quanto riguarda uno show settimanale. La prima fu quella di Raw – anche in questo caso parliamo di wrestling – del 16 aprile 2007 al Forum d’Assago. In quel caso ci fu un incredibile sold-out. L’Italia torna quindi ad accogliere lo spettacolo del wrestling e della Wwe, con i suoi campioni che si esibiranno in combattimenti violentissimi ed evoluzioni oltre ogni limite.