Grandi notizie per l’Italia: il successo con il Belgio vale oro | Qualificazione ai Mondiali 2026 dietro l’angolo
Gli uomini di Spalletti conquistano tre punti fondamentali. Ecco perché per l’Italia il successo con il Belgio vale oro in ottica di qualificazione ai Mondiali 2026.
Alla fine gli uomini di Spalletti sono riusciti in quella che può essere considerata una mezza impresa. Gli Azzurri si sono infatti imposti contro il Belgio nella penultima sfida del girone di Nations League per uno a zero.
Un risultato che fa piacere a i tifosi dell’Italia e al ct Spalletti. Nella notte di Bruxelles, gli undici della Nazionale italiana sono riusciti ad offrire un calcio convincente, dominando tutto il primo tempo e parte del secondo.
Lo scarto poteva essere sicuramente più ampio, soprattutto per via di alcune occasioni non sfruttate correttamente. Tuttavia, a far sorridere i tifosi e lo staff Azzurro non è solo la buona prestazione. Per l’Italia il successo con il Belgio vale oro in ottica di qualificazione ai Mondiali 2026. Vediamo perché.
Una vittoria importante
Chi ha visto la partita sarà rimasto sicuramente sorpreso dalla sicurezza e dalla qualità offerta dagli Azzurri di Spalletti. Il risultato contro il Belgio è sicuramente frutto di un lavoro duraturo e complesso, iniziato soprattutto dopo la debacle contro l’Europeo. Gli Azzurri possono dire di aver fatto un ottima Nations League e di poter già pensare in prospettiva.
Il successo con il Belgio vale oro in ottica qualificazione ai Mondiali 2026, soprattutto a seguito del pareggio della Francia contro Israele. Una vittoria importante quella dell’Italia, che allunga di ulteriori due punti in classifica sulla Nazionale vice campione del Mondo, che non è riuscita ad andare oltre lo 0 a 0 contro Israele.
Buone notizie in vista del Mondiale
Arrivare tra le prime due in classifica nel girone, infatti, permette di passare alla fase finale del torneo. Ma non solo, perché chiudere il girone tra le prime due significherebbe essere testa di serie al sorteggio per le qualificazioni al Mondiale 2026.
Tutte e 54 le Nazionali europee saranno infatti divise in 12 gruppi, 6 di questi saranno composti da cinque squadre, mentre altri 6 da quattro. Tra le 12 squadre teste di serie ci saranno le 8 qualificate ai quarti di Nations League, mentre le altre quattro saranno selezionate in base al ranking (il quale verrà aggiornato a novembre). Grazie alla convincente vittoria contro il Belgio, l’Italia è saldamente in testa e gli basterà anche solo un pareggio contro la Francia per potersi qualificare prima in classifica. Ad ogni modo, concluderà il girone tra le prime due, entrando di diritto tra le teste di serie del sorteggio per il Mondiale.