Home » Ibrahimovic, l’incubo assurdo che lo ha perseguitato | L’ex compagno racconta tutto: “Si è svegliato e si è messo a urlare”

Ibrahimovic, l’incubo assurdo che lo ha perseguitato | L’ex compagno racconta tutto: “Si è svegliato e si è messo a urlare”

Zlatan Ibrahimovic e il suo incubo
Zlatan Ibrahimovic e il suo incubo (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Guerriero invincibile e sempre sicuro di sé, Zlatan Ibrahimovic è stato perseguitato a lungo da un incubo: la rivelazione clamorosa.

L’immagine che il mondo intero ha di Zlatan Ibrahimovic è quella di un guerriero inscalfibile. Un uomo, ancor prima che un ex calciatore, sicuro di sé, dei suoi mezzi, del suo talento. Un essere quasi mitologico, in grado di incutere timore agli avversari e di ergersi a leader del gruppo.

Una sicumera ai limiti della tracotanza, ma che da sempre è stato il tratto caratteriale distintivo dello svedese. Eppure, proprio perché alieno non è, ha anche lui i suoi momenti “no”, i suoi punti deboli. Uno di essi è stato improvvisamente portato alla luce da un suo ex compagno di squadra.

Nessuno l’avrebbe mai sospettato, ma anche Ibra ha le sue ossessioni e le sue fobie. Talvolta sono talmente amplificate da prendere il sopravvento, soprattutto nei momenti in cui l’ex attaccante non è in grado di controllare la sua mente. Ciò si verifica, ovviamente, durante il sonno.

L’aneddoto emerso in queste ore è riferito infatti a un incubo di Zlatan Ibrahimovic, uno di quelli capaci di farti sobbalzare nel letto con il cuore in gola. Una scena a cui ha assistito un altro giocatore, che condivideva la stanza d’albergo con lui, e che adesso sta facendo letteralmente il giro della rete.

L’incubo di Ibrahimovic: clamoroso retroscena sullo svedese

La prima testata giornalistica a dare notizia di quanto detto sopra è stata “Costin Desliu”. I colleghi della Romania, infatti, hanno intervistato Adrian Mutu, che ha condiviso con Ibra l’esperienza in maglia Juventus prima del terremoto Calciopoli, che ha visto i due bomber accasarsi rispettivamente alla Fiorentina e all’Inter.

Una rivelazione effettuata nel 2015, ormai quasi dieci anni fa, e che è stata ripresa anche dai media italiani. Durante la chiacchierata con i giornalisti, Mutu ha ricordato quanto fosse forte lo scandinavo sul manto erboso e quanta tecnica possedesse. Proprio in virtù di ciò, quasi stride ciò che ha svelato poco dopo all’intero orbe terracqueo…

Adrian Mutu ai tempi della Fiorentina
Adrian Mutu ai tempi della Fiorentina (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

L’ex compagno rivela l’incubo di Ibrahimovic

L’ex calciatore viola ha raccontato che una volta, nel cuore della notte, Ibrahimovic “si è svegliato e, agitato, si è messo a urlare”. Un brutto sogno, quello fatto dallo svedese, che aveva come protagonista… Ronaldo: Zlatan aveva appena sognato che quest’ultimo era più forte di lui e non riusciva più a riprendere sonno.

È riuscito poi a ripiombare fra le braccia di Morfeo unicamente quando Mutu lo ha confortato, dicendogli di calmarsi perché lui era più forte di Ronaldo. L’ossessione nel migliorarsi spiega bene il fenomeno Ibra: campioni così, con questa mentalità, nascono raramente.