Italia, tornano i fantasmi del passato: Spalletti non ha trovato la soluzione | A marzo si cambia ancora
Italia, il problema pare non essersi risolto: ritornano i fantasmi del passato. Altro che soluzione, Spalletti cambia ancora
Niente da fare per l’Italia di Luciano Spalletti che, dopo aver conquistato matematicamente l’accesso ai quarti di finale di Nations League, perde l’opportunità di farlo come prima in classifica. E lo fa perdendo anche malamente, in casa, contro la Francia.
I transalpini si vendicano, alla grande, della sconfitta rimediata all’andata al “Parco dei Principi” e con lo stesso risultato danno una lezione di calcio agli Azzurri. Delusione (ed anche qualche fischio) al triplice fischio finale della gara disputata domenica sera.
Dal match, il mister di Certaldo, ha potuto fare il punto della situazione. Dalla sconfitta sono pochissime le cose che si possono salvare. Tantissime, invece, le note negative che non possono assolutamente passare inosservate.
Gli impegni per quest’anno sono terminati. Appuntamento a marzo del prossimo anno. Proprio in quel mese potrebbero esserci delle importanti novità e colpi di scena. A quanto pare Spalletti pare avere già le idee ben chiare in mente.
Italia, Spalletti cambia ancora: a marzo in arrivo altre novità
Difficile trovare un calciatore che abbia raggiunto la sufficienza (molto probabilmente il solo Cambiaso autore dell’unica rete). Non impossibile, invece, riuscire ad individuare colui che sembra quasi abbia passeggiato in campo e che non ha impensierito mai la difesa avversaria. Si tratta di Mateo Retegui, autore di una prestazione a dir poco orribile. Probabilmente la peggiore da quando indossa la maglia azzurra della Nazionale.
Per molti quotidiani e tifosi il nativo di San Fernando è stato il peggiore in campo. Anche perché gli ultimi dati parlano chiaro, contro le grandi non ha mai trovato la via della rete. Eccezion fatta, all’esordio, contro l’Inghilterra al “Maradona”, il bomber dell’Atalanta è rimasto a secco contro: Olanda, Spagna e due volte Francia. Segno del fatto che nel mese di marzo qualcosa in attacco potrebbe cambiare.
Italia, Spalletti pronto a cambiare ancora la Nazionale: in attacco possibile variazione
In campionato è attualmente il capocannoniere con 11 reti in 12 apparizioni. Tra le big ha segnato solo contro Fiorentina e Napoli, ma è rimasto a secco contro l’Inter. Per non parlare del suo andamento in Champions League dove il dato delle reti è ancora fermo a 0. Segno del fatto che il problema centravanti non è stato affatto risolto.
Possibile che, dal nuovo anno, Spalletti possa promuovere titolare Moise Kean che alla Fiorentina sembra essere completamente rinato. Ovviamente si tratta solo di una possibilità, ma tutt’altro da scartare.