Home » Juve, SOS retroguardia: accordo col difensore della nazionale | Thiago Motta può respirare

Juve, SOS retroguardia: accordo col difensore della nazionale | Thiago Motta può respirare

Thiago Motta (LaPresse) - ilposticipo.it
Thiago Motta (LaPresse) – ilposticipo.it

I bianconeri sono alla ricerca di un centrale dopo il grave infortunio occorso a Bremer e hanno identificato un profilo piuttosto interessante

La Juventus di Thiago Motta sta crescendo di partita in partita, ma deve fare i conti con diversi infortuni abbastanza seri che potrebbero minare le certezze che la squadra ha costruito finora.

Tra questi spiccano senz’altro quelli di Bremer e Cabal. Entrambi hanno riportato la rottura del legamento crociato. Ciò significa che a meno di clamorosi colpi di scena la loro stagione si è già conclusa con diversi mesi d’anticipo.

La dirigenza quindi dovrà trovare delle soluzioni per garantire nuovamente al tecnico quella profondità della rosa di cui ha potuto godere ad inizio stagione. Perdere due elementi importanti nello stesso reparto non è di certo un fattore di poco conto. Alla lunga potrebbe creare diversi problemi di gestione delle forze.

Giuntoli da navigato dirigente ha già in cantiere qualche idea. Una in particolare potrebbe prendere quota nel prossimo mercato di gennaio e consentirebbe realmente alla Vecchia Signora di mettere a posto la retroguardia.

Il difensore della nazionale che può fare al caso di Thiago Motta

Stiamo parlando di Caleb Okoli, recentemente convocato da Spalletti per iniziare il nuovo corso azzurro. L’ex difensore di Atalanta e Frosinone è attualmente in forza al Leicester in Premier League. Qualora arrivasse davvero una chiamata della Juventus potrebbe subito far rientro in Italia.

La sua duttilità tattica e la sua fisicità farebbero molto comodo a Motta, che così si ritroverebbe in rosa un classe 2001 futuribile e al tempo stesso già molto affidabile. La sua valutazione si aggira intorno ai 12-15 milioni di euro. Una cifra sicuramente alla portata per le tasche bianconere.

Okoli (LaPresse) - ilposticipo.it
Okoli (LaPresse) – ilposticipo.it

Le possibili alternative per far fronte agli stop di Bremer e Cabal

I matrimoni però si fanno in due. Qualora la Juventus non dovesse trovare l’intesa con il Leicester, che non è detto sia propenso a privarsi di un calciatore importante a metà stagione, dovrà per forza di cosa valutare altre opzioni.

A ciò va aggiunto che il club torinese potrebbe anche effettuare una doppia operazione in difesa, ragion per cui i nomi di Lucumì e Beukema (due fedelissimi di Thiago Motta) e di Kiwior, Tah e Dragusin non sono per niente da scartare. Anzi, vanno messi del novero di coloro tra cui potrebbe scegliere la società piemontese, che spera di non avere ulteriori infortuni di questa entità.