Gilardino, la verità di Claudio Onofri sull’esonero: “Lui non comanda gli altri” | Esclusiva bomba ilPosticipo
L’ex calciatore rossoblù ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni di Alberto Gilardino, rivelando una delle ragioni del suo esonero.
Un romano d’origine, ma genovese d’adozione. Claudio Onofri ha giocato tanti anni col Genoa, che ha poi allenato. Per questo conosce bene la piazza. Anche per tale motivo qualche settimana fa si era espresso in questo modo su Alberto Gilardino.
“Di lui penso tutto il bene possibile – ci ha detto in esclusiva –. Essendo una persona con una grande umiltà sa che è mestiere complicato. Ha ottenuto ottimi risultati e sa che deve continuare a lavorare e a valorizzare il prodotto messo a disposizione dalla società. Da Retegui a Gudmundsson, lui ha valorizzato tanti giocatori con l’organizzazione di squadra. Anche lo staff è molto bene assortito. Lui non comanda gli altri. Per ora gli darei un bel 7 in pagella, ma è in crescita. I suoi giocatori, anche in difficoltà, si schierano sempre nella maniera giusta. Questo senso dell’ordine lo trasmette lo staff”.
Le parole di stima di Onofri non sono servite a Gilardino per mantenere il suo posto sulla panchina del Grifone, e forse, proprio il fatto che il giovane tecnico non comanda gli altri è stata una delle ragioni per la quale la società ha optato per il suo esonero.
La verità però è che al momento il Genoa sembra allo sbaraglio più totale sotto tutti i punti di vista, e la cacciata del campione del mondo 2006 ne è l’ennesima prova. Ora la patata bollente passa in mano a Vieira.