Grave malessere in aereo: Mike Tyson fa preoccupare il mondo della Boxe | Trasporto immediato in ospedale
Il campione di box si è sentito molto male ed è stato subito trasportato in ospedale per delle cure mediche.
Il match più atteso dell’anno tra Mike Tyson e Jake Paul si è finalmente disputato lo scorso sabato notte, regalando emozioni agli appassionati di boxe. Sul ring dell’AT&T Stadium di Arlington, Texas, il giovane Jake Paul ha avuto la meglio a 27 anni contro l’eterna leggenda Mike Tyson.
Il match – considerato il capitolo conclusivo di una vera e propria leggenda – non è stato l’unico evento a scuotere il mondo della boxe e non solo. Tyson ha infatti concesso una rivelazione sorprendente.
Il campione della boxe mondiale ha infatti parlato dopo il match di un grave malessere in aereo che lo ha fatto temere per la propria vita. Ecco quali sono i dettagli della vicenda e perché ha tenuto il mondo con il fiato sospeso.
Grave malessere per Tyson
Tutto è successo pochi mesi prima del tanto atteso match contro Jake Paul. In quel frangente Tyson ha infatti vissuto un’esperienza particolarmente drammatica durante il volo tra Miami e Los Angeles. Quando mancavano ormai trenta minuti dall’atterraggio, il 57 enne ha accusato gravi giramenti di testa e nausea.
Una situazione che ha richiesto un annuncio d’emergenza per trovare un medico a bordo. A quel punto lo staff di Tyson e il personale a bordo hanno fatto di tutto per stabilizzare la situazione. L’aereo rimasto fermo in pista ha poi consentito al personale medico di intervenire in maniera tempestiva. Una visita in ospedale ha poi chiarito che il malessere che aveva colpito Tyson era un riacutizzarsi di un’ulcera, condizione che gli ha fatto perdere metà del sangue corporeo.
“Sono quasi morto”
Tyson ha quindi raccontato in un post nel dopo incontro quello che gli era successo. Il campione di box ha infatti rivelato che quello si è trattato di uno dei momenti più difficili della sua vita. “A giugno ho rischiato di morire” ha infatti scritto l’ex pugile in un post sui social.
Il campione dei pesi massimi ha dovuto infatti subire un ricovero, in cui sono state fatte otto trasfusioni che gli hanno fatto perdere oltre 13 chili in pochi giorni. Tutto ciò ha reso il suo recupero particolarmente faticoso, ma comunque non impossibile, visto che alla fine per lui è stato possibile ritrovare le forze e farsi trovare pronto sul ring. “Ho lottato per essere sano e combattere” ha dichiarato Tyson, onorando il suo impegno e facendosi trovare pronto per quello che per molti è stato il match dell’anno.