Home » Vai e segna due gol: Thiago Motta catechizza il sostituto di Vlahovic | La scelta è inaspettata

Vai e segna due gol: Thiago Motta catechizza il sostituto di Vlahovic | La scelta è inaspettata

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Dopo l’infortunio muscolare rimediato con la Nazionale serba da Dusan Vlahovic, Thiago Motta ha individuato il sostituto per l’attacco della Juventus nelle prossime gare: ecco di chi si tratta.

Non è un momento semplice per la Juventus di Thiago Motta a livello di infermeria. Fra crociati rotti (Bremer e Cabal) e infortuni muscolari sfociati in lungodegenze (Douglas Luiz e Nico Gonzalez gli esempi più eclatanti), l’allenatore si è trovato a dover allestire schemi tattici sperimentali con una rosa falcidiata.

Durante la sosta per le Nazionali, com’è noto, è andato ko anche Dusan Vlahovic. Il gigante serbo ha rimediato un guaio di natura muscolare, la cui entità sarà meglio valutata nelle prossime ore. I primi accertamenti a cui si è sottoposto hanno escluso lesioni, però l’attaccante resta fortemente in dubbio in vista dell’impegno di Serie A contro il Milan.

Una brutta tegola per la Vecchia Signora, il cui reparto offensivo è sempre più “spuntato”: l’assenza di Arkadiusz Milik si sta protraendo nel tempo molto più di quanto ci si attendesse fino a pochi mesi fa e, di fatto, non c’è un’alternativa “di peso” che possa consentire a Vlahovic di rifiatare, di tanto in tanto.

Detto che con i “se” e con i “ma” non si va da nessuna parte, Thiago Motta si è già rimboccato le maniche. Per il prossimo impegno di campionato si prepara a lanciare un centravanti totalmente “inedito”. Un indizio? Non si tratta di Weah né di Yildiz, che in stagione hanno già fatto le prime punte.

Dusan Vlahovic va ko, Thiago Motta pronto a lanciare una nuova punta

Non è esagerato definire la decisione dell’ex tecnico del Bologna “inaspettata”, in quanto le caratteristiche del giocatore in questione non sono propriamente quelle del bomber di razza. Nonostante ciò, nella sua carriera non ha mai fatto venir meno il suo apporto in zona gol e proprio tale duttilità contribuisce ad accrescere le probabilità di vederlo in campo dal 1′ in luogo di Vlahovic.

È comunque doveroso precisare che, ora come ora, si tratta di un’ipotesi, comunque percorribile vista la coperta corta in attacco. Il candidato a raccogliere contro il Milan “l’eredità” del numero 9 zebrato è Weston McKennie.

Weston McKennie e Dusan Vlahovic
Weston McKennie e Dusan Vlahovic (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

L’ultima idea di Thiago Motta

Laddove l’assenza di Dusan Vlahovic a San Siro fosse confermata, potrebbe quindi scoccare l’ora del texano, schierato in una posizione totalmente nuova per lui.

Abile negli inserimenti e nelle sponde e dotato di grande lucidità nei 16 metri avversari, lo statunitense potrebbe sparigliare le carte in un match importante per entrambe le squadre. Qualora l’esperimento dovesse dare esiti positivi, non è escluso che venga ripetuto in Champions League contro l’Aston Villa…