Convocazione in nazionale falsa: lo scandalo salta fuori anni dopo | Tutto pianificato per andare in vacanza
Il curioso aneddoto è stato svelato da un ex compagno di squadra. Scopriamo chi è il protagonista di questa buffa ed incredibile vicenda
Il calcio lascia in dote tante storie, che col passare del tempo vengono raccontate dai vari protagonisti che si avvicendano sul rettangolo verde. Certo saperle in tempo reale creerebbe ancora più curiosità, ma non sempre ciò è possibile.
Infatti una delle regole non scritte del mondo del pallone è che ciò che succede all’interno dello spogliatoio deve restare lì. Una sorta di forma di rispetto del gruppo e del club, che può essere utile a tener lontani i pettegolezzi e le voci di corridoio.
Prima o poi però in qualche modo la verità viene quasi sempre allo scoperto e può capitare dopo molto tempo di venire a conoscenza di qualcosa che per anni è stato gelosamente custodito dai diretti interessati.
Il bello della nuova dimensione social della nostra società è che può capitare che ad un certo punto in uno dei tanti talk che ormai si trovano in giro per il web, qualcuno si lasci andare a qualche aneddoto di grande interesse.
Falsa convocazione per andare in vacanza: chi ha escogitato l’astuto piano
Ultimamente infatti nel corso del programma in onda su TikTok doppiopasso un ex calciatore ha svelato un particolare di circa una decade fa, che ai tempi però nessuno aveva scoperto in maniera ufficiale.
A svuotare il sacco ci ha pensato Luca Ceccarelli, che nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Bologna, Salernitana e Cesena. Proprio quando militava in Romagna, un suo compagno di squadre finse di essere stato convocato in nazionale per andare poi approfittare del tempo a disposizione per andare in vacanza.
La triste sorpresa dopo il ritorno in squadra
A compiere l’eclatante gesto fu Stephen Appiah, ex centrocampista noto per aver vestito anche per aver militato nelle file di Udinese, Brescia e Juventus. Al suo rientro in Italia però fu scoperto e la dirigenza del Cesena non la prese affatto bene. Anzi, fu molto dura nei confronti del giocatore ghanese.
Decise di metterlo fuori rosa tra lo stupore dei suoi compagni di squadra, che chiaramente erano ignari di tutto ciò. Ceccarelli però parlando con i dirigenti venne a sapere la verità e che Appiah aveva addirittura fatto inviare una finta convocazione alla sua nazionale. Roba da altro calcio, seppur siano passati circa 13 anni dall’accaduto (era la stagione 2010/2011).