Marc Marquez, gestaccio verso il pilota rivale | Ai box si scatena il pandemonio
Marc Marquez, il suo gestaccio non è passato inosservato: il pilota inquadrato dalle telecamere, è caos
Il suo mondiale MotoGP si è concluso con un terzo posto dietro al vincitore Jorge Martin ed a Francesco Bagnaia. Finisce così, in questo modo, l’avventura di Marc Marquez con il Team Gresini.
Il nativo di Cervera, in occasione dell’ultimo impegno mondiale, ha fatto parlare molto di sé per via di un grave gestaccio. Lo stesso che non è assolutamente passato inosservato alle telecamere e, di conseguenza, al pubblico che ha visto il tutto in diretta televisiva.
Tanto è vero che, sui social network, non si sta parlando d’altro se non di questa sua mossa che ha scatenato delle polemiche non di poco conto. Molti utenti, infatti, hanno puntato il dito contro il classe ’93.
A quanto pare, però, subito è arrivato un messaggio di chiarimento. Dietro a questo gesto si nasconde decisamente ben altro. Le polemiche, poco dopo, si sono trasformate in semplici risate.
Marquez, rivelato il significato del grave gestaccio: ecco cosa è successo
Nella serata di domenica 17 novembre Marc Marquez ha voluto salutare, a modo suo, il Team Gresini. In che modo? Rivolgendo alla sua squadra il dito medio. Un gesto che, subito dopo, ha scatenato delle polemiche sui social, ma che in realtà significava tutt’altro. Una dimostrazione di affetto nei confronti di chi ha lavorato al suo fianco e, soprattutto, dietro le quinte.
Non si sono fatte attendere le dichiarazioni del 31enne: “Con voi ho trovato una famiglia. Resterete per sempre nel mio cuore. Non abbiamo vinto il titolo, ma penso di aver vinto qualcos’altro insieme“. Parole che, allo stesso tempo, hanno commosso i vertici alti del team e chi ne fa parte. Subito dopo la gara c’è stata una grande festa nei box dove Marquez ha voluto salutare tutti, uno ad uno.
Marquez, il “gestaccio” ha un significato: nessuna polemica, ecco cosa è successo
In molti, però, si sono chiesti a chi fosse rivolto quel gesto. Per molte fonti e media sportivi non ci sono dubbi: il dito medio era rivolto a suo fratello Alex. Proprio quest’ultimo, nella giornata di domenica, aveva segnato il miglior tempo.
Di conseguenza non si è fatta attendere la risposta, soprattutto da parte di Michele Masini. Quest’ultimo ha mandato, in maniera ironica e simpatica, tanti cuoricini a Marquez.