“Faticheranno a trovare spazio”: Rambaudi condanna due big della nazionale | Le sue parole in esclusiva ilPosticipo
L’ex attaccante di Lazio e Atalanta ha condannato all’esclusione due grandi nomi della nazionale azzurra in esclusiva ai nostri microfoni.
L’Italia di Luciano Spalletti, dopo il fallimento agli Europei, e al netto della sconfitta di domenica scorsa contro la Francia, sembra essere finalmente partita. Negli ultimi mesi si sono viste tante buone cose, che non sono passate affatto inosservate. L’ex nazionale italiano Roberto Rambaudi ha detto la sua sugli Azzurri qualche settimana fa.
“Credo che Spalletti punti molto sui giocatori che oltre ad aver voglia di studiare e riproporre il suo calcio, siano anche umili – ci ha spiegato in esclusiva –. Scamacca per esempio non ha fatto bene agli Europei, ma è un ragazzo umile, altrimenti Gasperini non lo terrebbe. Lui è stato fondamentale per la vittoria dell’Europa League dell’Atalanta, prima o poi riuscirà a caricarsi sulle spalle anche la nazionale. Col modulo scelto da Spalletti, invece, credo che giocatori come Chiesa e Zaccagni possano faticare a trovare spazio”.
Questa previsione fatta da Rambaudi nei mesi scorsi fino ad ora si è rivelata azzeccata, visto che nessuno dei due è stato chiamato nell’ultima tornata di convocazioni della nazionale.
Chissà se in futuro qualcosa cambierà ed entrambi verranno reintegrati dal ct Luciano Spalletti. Non ci resta che attendere marzo prossimo per saperne di più. Di sicuro però due calciatori con quelle qualità farebbero comodo all’Italia.