Home » Ha il nonno pugliese, può essere convocato: Spalletti abbraccia un fenomeno | La FIGC ha ottenuto il nulla osta

Ha il nonno pugliese, può essere convocato: Spalletti abbraccia un fenomeno | La FIGC ha ottenuto il nulla osta

Ha il nonno pugliese, può essere convocato
Gravina- LaPresse – Ilposticipo.it

Buone notizie per la Nazionale italiana. Spalletti ora può abbracciare un fenomeno: ha il nonno pugliese e quindi può essere convocato.

Si parla spesso di quanto la Nazionale italiana abbia bisogno di nuovi talenti per rilanciare la sua azione e tornare a competere con le grandi. Un’esigenza nata soprattutto dopo l’ultima fallimentare esperienza ad Euro 2024, dove l’Italia non è andata oltre gli ottavi di finale.

Le ultime prestazioni in Nations League hanno contribuito a dare fiducia ad una Nazionale che godeva di sempre minor prestigio. Tuttavia, l’ultima sfida con la Francia – persa dagli azzurri per 3 a 1 contro i transalpini – ha riportato l’Italia sulla terra, evidenziandone i limiti e le mancanze.

Ma proprio dalla Francia potrebbe arrivare un’ottima notizia per la Nazionale italiana. Spalletti è infatti pronto ad accogliere un vero fenomeno. Il calciatore ha il nonno pugliese e quindi può essere convocato. Vediamo perché può essere una buona notizia per l’Italia.

Un nuovo fenomeno per gli Azzurri

Si chiama Rayan Cherki, è francese e può essere il prossimo fenomeno a disposizione della Nazionale di Spalletti. Il 21enne ha origini italiane e sembra che la federazione stia spingendo per convincerlo ad unirsi alla nostra Nazionale. Il calciatore ha il doppio passaporto francese e algerino, ma potrebbe comunque giocare nell’Italia per via delle sue origini italiane.

Gioca come trequartista nel Lione e ha già fatto parte delle Nazionali minori della Francia. Ora però ha l’età – e le qualità – per poter giocare nella prima squadra ed è quindi partita la gara per poterselo accaparrare. Algeria, Francia e Italia sarebbero infatti in fila per mandare una convocazione da prima squadra. Tuttavia, Spalletti spera di poter abbracciare presto quello che potrebbe essere una pedina importante per la Nazionale italiana.

Un nuovo fenomeno per gli Azzurri
Luciano Spalletti – LaPresse – Ilposticipo.it

La prima convocazione in Nazionale

Cherki non è mai stato convocato dalla Nazionale maggiore francese, ed  è quindi ancora contendibile. Il trequartista ventunenne ha giocato con la Francia Under 16, la Francia Under 19, la Francia Under 21 e 23. Ha inoltre partecipato alla spedizione estiva alle Olimpiadi di Parigi, sotto la guida di Thierry Henry.

Tuttavia, l’Italia vorrebbe provaci per regalare a Cherki la prima convocazione in Nazionale maggiore. Secondo quanto riporta goal.com, infatti, la Federazione Italiana avrebbe intensificato i contatti con l’entourage del calciatore. L’intenzione sarebbe quella di convincere il calciatore ad accettare di vestire la maglia dell’Italia. Il calciatore ha origini italiane grazie ai suoi nonni pugliesi. Sarà quindi compito di Cherki scegliere quale sarà la Nazionale di cui difendere i colori sul campo.