Home » Neymar-PSG, clausola incredibile nel contratto | Soldi a palate per salutare i tifosi

Neymar-PSG, clausola incredibile nel contratto | Soldi a palate per salutare i tifosi

Tanti soldi solo per salutare i tifosi
Clausola assurda nel contratto di Neymar – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Neymar-PSG, spunta una clausola incredibile nel contratto: una montagna di soldi “solo” per salutare i tifosi 

La sua avventura in Arabia Saudita si può descrivere con due parole: “fallimentare” e “sfortunata”. Non tanto per il corposo stipendio che si assicura ogni mese, ma per via del terribile infortunio che lo ha visto come assoluto protagonista.

Per quasi un anno non ha mai potuto dare il suo contributo per via della rottura del legamento crociato. Quando l’incubo sembrava essere messo alle spalle un nuovo ko ha messo in ginocchio Neymar: l’ennesimo infortunio alla coscia che lo sta tormentando ancora adesso.

Troppo anche per l’Al-Hilal che, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, lo lascerà partire gratis in vista del nuovo anno. Il nazionale brasiliano, decisamente sfortunato, è sceso in campo solamente in 7 occasioni siglando una rete e fornendo 3 assist in un anno e mezzo.

Nel frattempo, però, sui social network è spuntata fuori un clamoroso retroscena che riguarda il classe ’92 quando militava ai tempi del PSG. Una clausola molto particolare che gli permetteva di intascarsi una bella cifra solamente se avesse deciso di “applaudire” i suoi ex tifosi. Già, avete letto proprio bene.

Neymar-PSG, la curiosa clausola che lo faceva arricchire a ritmo di “applausi”

Secondo quanto riportato dalla pagina Instagram “Palla o Campo” pare che Neymar, dopo il trasferimento al PSG dal Barcellona, avrebbe siglato un contratto con delle clausole molto “particolari”. In cosa consisteva? Ogni volta che il 32enne si avvicinava, a bordo campo, vicino ai tifosi per applaudirli riceveva un bonus dal club di Al-Khelaifi.

Il tutto aveva un valore molto importante visto che si parlava di ben 200mila euro. Ovviamente ogni volta che lo faceva durante un match. Questo, infatti, era previsto nel suo contratto. Una mossa “furba” quella del calciatore (ma anche del suo agente) che convinsero i dirigenti parigini ad accettare queste condizioni.

Il bonus "applauso" da 200mila euro
Neymar e la curiosa clausola nel contratto – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Il bonus “applauso” ai tempi del PSG, la “genialata” di Neymar

Cifre da capogiro se si pensa a quelle che realmente percepisce il calciatore nel club saudita. L’Al-Hilal, infatti, gli ha proposto un contratto dalla durata di due anni dal valore di 160 milioni di euro totali.

Molti di più rispetto a quelli che percepiva in Europa: 37 milioni di euro, a stagione, per i sei anni in cui ha vissuto nella capitale francese. Bonus esclusi, con tanto di “applausi”.