Home » Sinner, mea culpa dopo la vittoria della Coppa Davis: “Faccio schifo” | La gioia è durata pochissimo

Sinner, mea culpa dopo la vittoria della Coppa Davis: “Faccio schifo” | La gioia è durata pochissimo

Sinner, mea culpa dopo la vittoria della Coppa Davis
Jannik Sinner – Ansa – Ilposticipo.it

Il numero 1 del ranking Atp commenta così dopo la vittoria della Coppa Davis. Ecco che cos’ha detto ai microfoni.

Una vittoria storica quella dell’Italia del Tennis. La Nazionale guidata da capita Volandri ha infatti vinto per la seconda volta consecutiva la Coppa Davis, in finale contro l’Olanda.

Una vittoria sancita nell’ultimo scontro tra Sinner e Griekspoor, con l’altoatesino che è riuscito ad imporsi in due set e a riportare a casa la Coppa.

Ma a far parlare non è solo lo storico risultato e la grande impresa di una squadra e una coppia – quella formata da Sinner e Berrettini – indimenticabile. Dopo la vittoria della Coppa Davis, infatti, Jannik ha fatto mea culpa. Io faccio schifo, ha rivelato ai microfoni: ecco che cos’ha detto.

Il mea culpa di Sinner

L’intervista post gara nella finale di Coppa Davis ha regalato grandi emozioni agli appassionati di tennis. Ai microfoni di Supertennistv, Matteo Berrettini ha risposto ad alcune domande dell’intervistatrice. Il  tennista italiano ha parlato della vittoria, tanto ricercata e voluta quest’anno, ottenuta dopo un periodo molto difficile per lui.

Ma proprio durante l’intervista si è avvicinato Jannik Sinner, il quale si è immediatamente unito al suo compagno Berrettini. I due hanno parlato e scherzato sulla vittoria, rivelando la promessa fatta da Sinner a Matteo l’anno prima. Ma alla fine dell’intervista, quando è stato chiesto di salutare i tifosi italiani che li stavano seguendo dalla tv, Sinner ha fatto mea culpa dicendoFaccio schifo.

Il mea culpa di Sinner
Jannik Sinner e Matteo Berrettini – Ansa – Ilposticipo.it

La scelta del tennista italiano

Una chiosa che non ha tono polemico, anzi. Sinner ha infatti deciso di lasciare a Matteo Berrettini il compito di fare un saluto all’Italia e agli italiani. Il tennista altoatesino ha fatto fare al suo compagno di squadra dicendo: Lui lo fa meglio di me, io faccio schifo…”. Il campione azzurro ha quindi ironizzato, lasciando la parola a Berrettini.

Così il suo compagno e amico ha salutato tutti i tifosi, ringraziando del supporto ricevuto durante queste giornate di incontri. Berrettini ha parlato di una stagione speciale per tutti, ma soprattutto per Sinner, il quale ha conquistato la posizione numero uno nel ranking. La prossima stagione, infatti, Sinner sarà chiamato a difendere la sua posizione di leader nel ranking Atp. In molti si aspettano la grande sfida tra lui e il suo eterno avversario, lo spagnolo Alcaraz. Sarà una stagione piena di sorprese e grandi emozioni, con Sinner che punta ad affermarsi come i più grandi della storia.