Home » Richiamato nella notte: Ivan Juric torna immediatamente al lavoro | Dirigerà l’allenamento di domani

Richiamato nella notte: Ivan Juric torna immediatamente al lavoro | Dirigerà l’allenamento di domani

Pronto a ritornare a lavoro
Ivan Juric ritorna nuovamente in panchina – IlPosticipo.it

Richiamato nel cuore della notte, Ivan Juric trova subito panchina: trova immediatamente lavoro nel club 

Una esperienza, quella nella Capitale (sponda giallorossa), assolutamente da dimenticare per Ivan Juric. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Chiamato, in fretta e furia, dopo l’esonero di Daniele De Rossi il tecnico croato ha deluso le aspettative.

Anzi, addirittura è riuscito a fare peggio (in termini di risultati ma anche di gioco) del suo predecessore italiano. Un rapporto mai nato con i supporters giallorossi che chiedevano ai Friedkin, ad alta voce, il suo esonero.

Desiderio esaudito, ma soprattutto perché le cose in classifica stanno peggiorando sempre di più. Nonostante la sua avventura a Roma sia terminata nel peggiore dei modi, Juric potrebbe ben presto ritornare in panchina.

Una possibilità tutt’altro che da scartare visto che potrebbe, anche in questa occasione, prendere il posto di un suo collega che non se la sta affatto passando bene.

Juric torna in panchina, prende il posto del collega

Se la Roma con Claudio Ranieri (per la terza volta mister dei “lupacchiotti”) continua a perdere c’è ancora un’altra squadra che non sta affatto passando un buon periodo. Si tratta dell’Hellas Verona che è reduce da una pesantissima sconfitta, rimediata in casa, contro i campioni di Italia dell’Inter. Un ko che potrebbe costare molto caro a Paolo Zanetti. La posizione dell’allenatore scaligero si fa sempre più in bilico.

Anche se, a dire il vero, in questo momento il presidente Setti è più concentrato in merito alla cessione del club verso un fondo USA. Se tutto dovesse andare per il verso giusto non è da escludere, a questo punto, un allontanamento dello stesso Zanetti dalla città veronese. A quel punto si prenderebbe, in seria considerazione, l’ipotesi che porta ad Ivan Juric. Tra l’altro per il croato si tratterebbe di un clamoroso ritorno dopo aver vissuto per ben due stagioni a Verona (dal 2019-2021).

Zanetti a rischio esonero
Paolo Zanetti sempre più a rischio esonero – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Juric, ritorno in panchina ad un passo: aspetta solo l’annuncio ufficiale

Quello di Juric non è assolutamente un nome da scartare in ottica “panchina Verona”. Anche se, allo stesso tempo, bisogna prendere in considerazione alcuni fattori assolutamente da non sottovalutare.

Il primo è il contratto che lo lega ancora alla Roma (con scadenza il 30 giugno del 2025). Senza dimenticare il ricco ingaggio, soprattutto per gli standard dell’Hellas, dal valore di 2 milioni di euro.