Home » Juve, sventura per un idolo dei 9 scudetti: aggressione a mano armata | Ferite gravissime

Juve, sventura per un idolo dei 9 scudetti: aggressione a mano armata | Ferite gravissime

La Juventus campione d'Italia 2012-2013
La Juventus campione d’Italia 2012-2013 (foto Facebook) – Ilposticipo.it

Brutta disavventura per uno dei protagonisti dei nove scudetti consecutivi della Juventus: il calciatore è stato aggredito a mano armata.

Una delle notizie di cronaca delle ultime ore riguarda un ex calciatore della Juventus, protagonista del glorioso ciclo dei nove scudetti conquistati consecutivamente dai bianconeri. Un’epopea trionfale concretizzatasi sotto le guide tecniche di Antonio Conte, Massimiliano Allegri e, in ultimo, Maurizio Sarri.

Un record probabilmente irripetibile e destinato a rimanere imbattuto per lungo tempo. Basti pensare che, prima del primato stabilito dalla “Vecchia Signora”, il maggior numero di campionati conquistati di fila da una singola squadra era pari a cinque ed era stato raggiunto dalla stessa Juventus, dal Torino e dall’Inter (quattro volte campione in A sul campo e una a tavolino nel 2005/2006).

In una di quelle formazioni militava proprio colui che si è ritrovato, suo malgrado, al centro di una disavventura non priva di conseguenze. Si è trattato, nello specifico, di un’aggressione a mano armata, che ha determinato ferite gravissime e comportato un enorme spavento al giocatore e alle persone che erano con lui.

L’episodio non è avvenuto in Italia, però la news ha rapidamente fatto il giro del web per via della grande popolarità di colui che ha indossato la casacca di “Madama” ed è rimasto impresso nella memoria e nel cuore dei tifosi.

Aggressione a mano armata ai danni di un ex Juventus: ecco cosa è accaduto

Durante la sua parentesi all’ombra della “Mole Antonelliana”, il calciatore non è mai riuscito a timbrare il cartellino, sebbene di ruolo fosse attaccante. Il suo saluto alle hostess durante la passerella scudetto, tuttavia, è divenuto leggendario e il video ancor oggi è tra i più cliccati su internet.

Stiamo parlando di Nicklas Bendtner, che ha difeso i colori della Juventus nell’annata 2012-2013. Il centravanti danese si è ritirato nel 2021 dal calcio giocato, dopo avere vestito in carriera anche la casacca dell’Arsenal, e a tre anni di distanza dalla decisione di appendere gli scarpini al chiodo ha visto la morte in faccia.

Nicklas Bendtner ai tempi della Juventus
Nicklas Bendtner ai tempi della Juventus (foto Facebook) – Ilposticipo.it

Paura per il calciatore a New York: ha rischiato la vita

Bendtner è stato aggredito mentre si trovava a New York in compagnia di amici. Un 25enne di nome Joshua Zinberg si è scagliato contro il gruppo brandendo un coltello e ferendo uno dei componenti della comitiva. Si tratta di un 55enne originario della Danimarca e anch’egli ex giocatore, colpito al viso e alle orecchie.

Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l’assalto a mano armata e dimostrano che soltanto per una serie di circostanze fortunate non si è verificata una tragedia. L’aggressore è stato tratto in arresto ed è stato accusato di tentato omicidio.