Juventus, Thiago Motta perde ancora un giocatore prima della trasferta di Champions contro l’Aston Villa: ecco di chi si tratta
Ancora sos infortuni per Thiago Motta: si ferma un altro elemento importante. Contro l’Aston Villa Weah sarà l’unica punta
In vista della gara di Champions League contro l’Aston Villa di Unai Emery, l’allenatore della Juventus Thiago Motta potrà contare soltanto su 14 uomini di movimento: Weston McKennie infatti diventa l’ottavo giocatore assente e si va ad aggiungere a una lista di infortunati ormai preoccupante.
Oltre a Vlahovic, anche l’americano non ha partecipato all’allenamento alla Continassa che i bianconeri hanno svolto prima di partire per Birmingham: i due sono fuori dalla lista dei convocati per la gara di Champions League e in una situazione di totale emergenza Thiago Motta dovrebbe affidarsi a Weah dal primo minuto per l’attacco.
Intanto Cabal si è sottoposto all’intervento per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, dopo l’infortunio subito durante un allenamento con la Colombia.
L’operazione è stata eseguita presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal dottor Sonnery-Cottet, alla presenza del responsabile sanitario della Juventus Luca Stefanini, ed è perfettamente riuscita. Nei prossimi giorni il difensore potrà cominciare la riabilitazione.
Le parole dell’allenatore bianconero
In conferenza stampa Thiago Motta ha risposto a Emery, che aveva indicato la Juventus come favorita: “Non lo so, non ho seguito la sua conferenza. La vorrei vedere prima di rispondere, non posso sbilanciarmi. E’ diventato rosso o è rimasto tranquillo? Scenderemo in campo con grande umiltà, determinati a fare il nostro lavoro. Dobbiamo rispettare l’avversario e dare il massimo. Secondo me Emery ha fatto un grande bluff.
“Il suo percorso? Non sono io a scoprirlo, si trova ad alto livello da tanto tempo. Sta dimostrando molto in una squadra come l’Aston Villa e in un campionato difficile. E’ anche per questo che domani entreremo in campo con grande umiltà e rispetto, ma allo stesso tempo determinati per fare una grande prestazione”.
Emery conosce bene Weah e Thiago Motta
“Proveremo a vincere, ma per noi anche un pareggio non sarebbe un brutto risultato domani. È una squadra molto competitiva e sappiamo che non avrà Vlahovic nemmeno stavolta”, ha detto l’allenatore dell’Aston Villa in conferenza stampa. “Conosco bene anche Weah, l’ho allenato al Psg: sta crescendo e migliorando, domani forse sarà titolare. La sua miglior qualità è la velocità, lo rispetto molto”
Sull’allenatore bianconero ha poi aggiunto: “Thiago è intelligente, lo apprezzavo da giocatore e mi piace come allenatore: ha fatto bene allo Spezia e al Bologna. Ai nostri tifosi dico di godersi questa grande serata di Champions”.