Home » Ronaldinho e l’atroce minaccia ricevuta: “Ti mando in ospedale” | Ha dovuto chiedere perdono per salvarsi

Ronaldinho e l’atroce minaccia ricevuta: “Ti mando in ospedale” | Ha dovuto chiedere perdono per salvarsi

Ronaldinho e l'atroce minaccia ricevuta
Ronaldinho – LaPresse – Ilposticipo.it

L’ex campione brasiliano protagonista di un retroscena inquietante: “Ti mando in ospedale”. Ecco l’atroce minaccia ricevuta da Ronaldinho.

Incredibile colpo di scena svelato su Ronaldinho. Il campione brasiliano, tra i migliori della sua generazione, vittima di un episodio che sta facendo ancora discutere.

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, l’ex calciatore di Barcellona e Milan è il protagonista del racconto di alcuni aneddoti sulla sua carriera. In particolare, una rivelazione scabrosa ha lasciato tutti senza parole.

È stato infatti svelato un retroscena inquietante. Un episodio in cui gli è stato detto “Ti mando in ospedale”. Ecco che cosa è successo e perché Ronaldinho ha ricevuto questa atroce minaccia.

Il retroscena inquietante

Intervistato dal suo amico William Gallas per i microfoni di RMC Sport, Makelele ha parlato della sua carriera, svelando anche alcuni racconti inediti mai raccontati prima. L’ex mediano francese ha infatti parlato di un aneddoto che riguarda in particolare Ronaldinho, quando il fuoriclasse giocava nel Barcellona. Il centrocampista francese ha infatti svelato di essere insofferente per via delle sue giocate fuori dal comune e di aver preso una decisione “brutale”.

Nonostante Ronaldinho ha inserito Makelele nel suo dream tema per il Daily Mail nel 2015, l’ex attaccante brasiliano deve essersela vista proprio brutta con il francese in passato. Claude Makelele ha infatti rivelato nell’intervista con l’amico Gallas un aneddoto particolarmente interessante. L’eccezionale mediano ha vestito con grandi capacità la maglia del Chelsea, Psg e del Real Madrid, diventando uno dei calciatori più conosciuti al mondo.

Il retroscena inquietante
Makelele – LaPresse – Ilposticipo.it

“Ti mando all’ospedale”

Intervistato da William Gallas, Makelele ha parlato di quelli che sono stati gli avversari più temibili da affrontare. Tra questi è rientrato ovviamente Ronaldinho. I due si sono affrontati 8 volte, tra partite di Champions League e di Nazionali. Ma il calciatore francese ha rivelato un aneddoto incredibile. Ormai insofferente del gioco fuori dal mondo di Ronaldinho e delle sue, spesso irriverenti, giocate, il mediano francese arrivò a rivolgere una minaccia al brasiliano.

“Preferisco che tu mi dribbli senza i tuoi trucchi da Playstation – ha rivelato Makelele nell’intervista a RMC Sport – altrimenti ti manderò in ospedale. Una minaccia che funzionò. Il francese rivela infatti che in quel frangente Ronaldinho gli diede il pallone chiedendogli perdono. Un aneddoto incredibile che mostra quanto il calcio dell’epoca fosse anche una questione di testa, ma che nonostante questo si potevano coltivare relazioni fatte di rispetto reciproco tra grandi campioni.