Home » Sono nato per questo: Marotta, altro colpo a zero | Arriva un totem dei rivali

Sono nato per questo: Marotta, altro colpo a zero | Arriva un totem dei rivali

Beppe Marotta
Beppe Marotta, presidente dell’Inter – lapresse – IlPosticipo.it

Ennesimo colpo a parametro zero di Beppe Marotta. Il presidente dell’Inter soffia un totem ai rivali di sempre.

Un marchio di fabbrica che persiste nel tempo. Tra le varie qualità di Beppe Marotta, uno dei migliori dirigenti della storia del calcio moderno, c’è una sorta di predisposizione agli acquisti a parametro zero. Dove c’è un giocatore in scadenza, sta sicuro che dietro c’è il presidente dell’Inter, a prescindere dall’eventuale affare o meno.

È stato così ancora la scorsa primavera, quando con largo anticipo la Beneamata ha messo a segno il doppio colpo Zielinski-Taremi. Certo, poi si è scoperto che il centrocampista polacco non è arrivato proprio a zero, ma qualcosina l’Inter l’ha dovuta pagare per prendere.

Certo, Taremi dopo un ottimo inizio nel pre-campionato dopo l’infortunio s’è un po’ perso. Ma economicamente parlando, la doppia operazione è servita anche a ridurre il debito che pian piano il Management nerazzurro sta smussando.

Così ecco il monitoraggio di quei giocatori che vuoi per un motivo vuoi per un altro, continua. Non c’è soltanto Meret nei radar nerazzurri: il portiere del Napoli non ha trovato ancora l’accordo con De Laurentiis e potrebbe fare al caso dell’Inter. Come un altro totem dei rivali di sempre.

Marotta drizza le antenne

Calabria, addio a un altro capitano”. Il titolo del Corriere della Sport ha fatto drizzare le antenne per tutti i club a cui serve un esterno destro che fino a qualche tempo fa era una pedina fondamentale della Nazionale. Un giocatore performante come pochi nel suo ruolo, utilizzato nella gestione milanista di Stefano Pioli in più posizioni del campo.

La sua parabola, ora, è discendente, un po’ come il suo contratto in scadenza. Non sembra esserci margine per il rinnovo di contratto, così tra i vari club interessati, ecco la presenza di Marotta e della sua squadra mercato.

Davide Calabria
Davide Calabria, capitano del Milan – lapresse – IlPosticipo.it

La concorrenza c’è. Ma…

Calabria potrebbe restare a Milano cambiando soltanto colori sociali, dal rossonero al nerazzurro in fondo il passo è breve e senza eccessivi contraccolpi. Sono anni che Diavolo e Biscione si scambiano giocatori senza che i rispettivi popoli borbottino più di tanto.

Ma non c’è soltanto l’Inter su Davide Calabria. Dalla Francia rimbalza la voce di un interesse dell’Olympique Marsiglia allenato peraltro da Roberto De Zerbi. In Turchia il Galatasaray ha capito che fare spesa in Italia è sia conveniente (basti pensare al “regalo” Osimhen) sia gratificante. Secondo il Corriere dello Sport, non è escluso che Calabria potrebbe essere ceduto a gennaio per guadagnarci su qualcosa, anche se più probabile che andrà a scadenza a giugno. E lì, sicuramente, ci sarà Beppe Marotta.