Home » Ditemi dove devo firmare: Mancini ha scelto il suo futuro | Il prossimo anno punta alla Champions

Ditemi dove devo firmare: Mancini ha scelto il suo futuro | Il prossimo anno punta alla Champions

Roberto Mancini
Roberto Mancini (foto Facebook) – Ilposticipo.it

Roberto Mancini ha scelto il suo futuro: l’ex ct della Nazionale italiana e dell’Arabia Saudita ha regalato un inaspettato colpo di scena in occasione di un’intervista.

Il calciomercato non si ferma mai. Un assioma valido non soltanto per i giocatori, bensì anche per gli allenatori e i commissari tecnici. Lo sa bene Roberto Mancini, attorno al quale non si sono placate voci e indiscrezioni successive alla sua separazione dalla Nazionale dell’Arabia Saudita.

Ad oggi il tecnico marchigiano è “disoccupato” e sta approfittando di questo momento per guardarsi attorno ed effettuare una scelta sul proprio avvenire. L’ultima esperienza in landa araba non ha dato i frutti sperati in termini di risultati e “Mancio” punta ora a trovare nuovi stimoli per rilanciarsi.

Sembrano così lontani i tempi di UEFA Euro 2020 (competizione disputata nell’estate 2021 per via della pandemia di Coronavirus, ndr), quando l’ex Samp conduceva dalla panchina l’Italia alla conquista del titolo continentale. Notti davvero magiche, con un doppio epilogo ai rigori in semifinale e in finale contro Spagna e Inghilterra decisamente per cuori forti.

Stando a quanto dichiarato a mezzo stampa nelle ultime ore dallo stesso Mancini, nel suo avvenire professionale ci sarebbe già scolpito a caratteri cubitali il nome di una squadra. L’allenatore punta alla Champions League e a condurre il club in questione verso orizzonti e palcoscenici che, per blasone, indubbiamente gli competono.

Il dado è tratto: Mancini indica il nome del suo prossimo club

D’altra parte, anche a livello continentale l’esperienza non difetta di certo al 60enne jesino. Quello della Coppa dalle Grandi Orecchie è un territorio che lui conosce alla perfezione e nel quale sa destreggiarsi molto bene, nonostante le insidie e i pericoli disseminati lungo la competizione.

A far crescere l’entusiasmo fra tutti gli appassionati di calcio è un fattore in particolare: Roberto Mancini starebbe per tornare ad allenare in Italia, proprio nel nostro campionato di Serie A. Un salto indietro nel tempo che di nostalgico ha però ben poco, considerando che il team con cui sarebbe pronto a mettersi in gioco non è l’Inter…

Esultanza dei giocatori della Roma
Esultanza dei giocatori della Roma (foto Facebook) – Ilposticipo.it

Futuro deciso per Mancini?

In una lunga chiacchierata con la giornalista Hoara Borselli, pubblicata mercoledì 27 novembre 2024 sulle colonne del quotidiano “Il Giornale”, Mancini ha commentato nel dettaglio i rumors che lo vorrebbero vicino alla panchina della Roma. O meglio, l’avrebbero voluto, visto che la scelta della dirigenza capitolina per sostituire Juric è ricaduta su Ranieri.

L’ex ct azzurro ha asserito di non essere mai stato contattato, ma, laddove gli fosse stato presentato un progetto serio da portare avanti insieme, non avrebbe esitato ad apporre la propria firma in calce al contratto. Matrimonio solo rimandato?