Home » Il rivale di Bagnaia si ritira e cambia vita: una scelta senza precedenti | “Avevo solo un desiderio”

Il rivale di Bagnaia si ritira e cambia vita: una scelta senza precedenti | “Avevo solo un desiderio”

Aveva solo un desiderio
Il rivale di Bagnaia si ritira e cambia vita – IlPosticipo.it (Ansa Foto)

Il rivale di Bagnaia si ritira e cambia vita, una decisione che spiazza tutti: “Avevo solamente un desiderio”

Può un atleta cambiare vita da un momento all’altro? A quanto pare sì. Anzi, lo ha dimostrato nel modo più inaspettato possibile. Tanto è vero che i suoi tifosi e gli amanti delle moto stanno ancora facendo fatica a crederci.

Per non parlare dei suoi rivali che, fino a qualche anno fa, hanno avuto il piacere di affrontarli in pista. Ed invece, adesso, li ritrovano decisamente cambiati. In tutti i sensi.

Proprio come Francesco “Pecco” Bagnaia che lo ha affrontato come avversario e che invece, adesso, è “costretto” a vederlo solamente come un ex collega. Un cambio di vita che ha impressionato tutti.

Anche perché era il suo più grande desiderio. Ci stava pensando da tempo. Dopo aver avuto il coraggio non è più tornato indietro. Anzi, ha continuato ad andare avanti per la sua strada.

Il pilota cambia vita e si ritira, adesso fa tutt’altro: tifosi spiazzati

Sette anni fa gareggiava in Moto2 contro Pecco Bagnaia. Nel corso della sua vita da pilota può aver detto di aver affrontato un certo Marc Marquez. Adesso ha preso una decisione importante: camminare, a piedi nudi, in giro per il mondo. Con tanto di zaino in spalla, capelli e barba lunghissimi ed esperienze da raccontare. Questo è il cambio di vita di Axel Pons. In un filmato, diventato virale in rete, Axel si trova in Pakistan mentre dialoga con un blogger del posto.

Nessuno si sarebbe mai aspettato, però, questo cambiamento. Anche perché l’amore per le moto gliel’ha trasmesso suo papà Alfonso. A 17 anni il debutto in 125. Nel 2010 il passaggio in Moto2. Nel 2016, al Mugello, ottenne il miglior posto nella sua carriera: il sesto. Un anno più tardi, però, la decisione di ritirarsi dal mondo delle moto per intraprendere la carriera di modello. Una avventura durata troppo poco visto che, nei suoi piani, c’era ben altro. Anche se nessuno se lo sarebbe mai immaginato.

La nuova vita dell'ex pilota
La nuova vita di Axel Pons – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

La nuova vita dell’ex pilota: “Avevo un solo desiderio…”

Come riportato in precedenza Axel sta girando, il mondo, da sei anni a piedi nudi. Rispetto a sei anni fa appare decisamente diverso. Partendo, in primis, dal suo look. Nell’incontro con il blogger pakistano ha rivelato: “Nel caso in cui sento la necessità ne ho un paio dentro lo zaino”. Un viaggio iniziato dalla sua Spagna. Per arrivare in Pakistan ha attraversato ben 10 Paesi diversi. Il suo prossimo obiettivo? Quello di attraversare il confine con la Cina.

Ovviamente la domanda in merito al suo cambio vita non si è fatta attendere. Così come la risposta che è stata esaustiva: “Che senso ha vivere ad un ritmo così veloce? Attraversavo il mondo lentamente. Lì ho iniziato ad apprezzare i dettagli della vita. Avevo solo un desiderio: completare l’unione con Allah o Dio. Camminare è diventato il mio modo di pregare” ha concluso l’ex pilota.